FabLab Venezia riconosciuta a livello internazionale con la realizzazione di un'opera a Londra

L'azienda veneziana è stata scelta per la creazione di un lavoro artistico per la galleria SoShiro

FabLab Venezia arriva alla galleria SoShiro di Londra che ha scelto il laboratorio veneziano per la realizzazione di un'opera d'arte ideata dall'artista keniota Arlene Wandera. Il lavoro, dal titolo Pachigh Every[wo]mxn, vuole rappresentare il potere e la forza delle donne ed è stato creato dal team guidato da Andrea Boscolo e Leonidas Paterakis a partire dal bozzetto dell'artista.

L’installazione è una figura a tre mani che esprime sentimenti, pensieri e idee sull'umanità e sull'esistenza quotidiana di Arlene Wandera ed è stata protagonista indiscussa dell’inaugurazione della mostra, che è avvenuta mercoledì 21 novembre, nella galleria londinese, lanciando a pieno titolo Fablab Venezia nel panorama artistico internazionale.

«Siamo orgogliosi che il nostro lavoro sia apprezzato da Shiro Muchiri, tanto da scegliere Fablab Venezia come partner in quest’avventura artistica - spiega Andrea Boscolo, co-founder del lab - per realizzare il bozzetto di Wandera ci sono voluti due mesi di lavoro, partendo dalla scansione, passando per la stampa in PLA, polimero termoplastico ottenuto dal mais, il lavoro di post produzione con resine e stucchi, per finire con il trasporto fisico a Londra». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in auto nel pomeriggio: morto un 19enne di Mira, grave un suo coetaneo

  • Schianto tra un'auto e uno scooter, morto un 17enne

  • Zaia contro il Dpcm: «Posso spostarmi in una metropoli e non tra Comuni con meno di 5mila abitanti»

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 2 dicembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Coronavirus, bollettino di oggi: i numeri in Veneto e provincia di Venezia

  • Schianto in moto, morto un uomo

Torna su
VeneziaToday è in caricamento