menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Family Card, sconti e promozioni per le famiglie numerose

Per ottenere la tessera bisogna presentare la domanda alla sede Acli di Marghera, allegando, quando richiesto, la documentazione Isee

La Family Card è una tessera gratuita, emessa dal Comune, che offre sconti e agevolazioni alle famiglie numerose, presso gli operatori che aderiscono all'iniziativa. Ogni tessera indica il nome e cognome dei titolari e dei figli di età inferiore ai 21 anni compiuti, ed è utilizzabile da ogni componente del nucleo familiare cui è intestata. Per ottenere le riduzioni, va esibita assieme a un documento di riconoscimento.
 
La Family Card è riservata alle famiglie numerose residenti nel territorio comunale, che dovranno essere composte da:

- un solo genitore e due figli di età inferiore a 21 anni compiuti, con valore di Isee non superiore a 24mila 561 euro;
- due genitori e tre figli di età inferiore a 21 anni compiuti, con valore di Isee non superiore a 24mila 561 euro;
- un genitore e tre o più figli di età inferiore a 21 anni compiuti (non è necessario fornire l'attestazione Isee);
- due genitori con quattro o più figli di età inferiore a 21 anni compiuti (non è necessario fornire l'attestazione Isee).

Questo è un progetto ideato dal Comune in collaborazione con Acli (Associazione Cattolica Lavoratori Italiani) di Venezia e con il sostegno della Pastorale Diocesana e dell'Associazione nazionale famiglie numerose per contrastare le difficoltà di molte famiglie veneziane penalizzate dal caro-vita e sostenere le attività economiche cittadine, oggi in difficoltà. Viene offerto un vero e proprio paniere integrato di sconti su prodotti commerciali, alimentari e non alimentari, servizi e intrattenimento, a favore dei nuclei familiari numerosi, anche grazie al contributo degli operatori che si sono resi disponibili a praticare le agevolazioni.

Le famiglie aventi diritto potranno presentare la domanda alla sede Acli di via Ulloa 3/a a Marghera, allegando, dove richiesta, un'attestazione Isee in corso di validità, mentre, dove non è necessaria l'attestazione Isee, uno stato famiglia in corso di validità. Per informazioni inviare una mail a familycard@comune.venezia.it o telefonare allo 0415321884.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Brugnaro: «Il 24-25 aprile pronti ad aprire tutti i musei»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento