rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Spinea

Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta a Pechino Express

Anche la campionessa di Spinea tra i concorrenti in gara

Pechino Express 2023 è pronto a partire: con una foto di gruppo pubblicata sui social, Sky ha reso nota la squadra dei concorrenti che compongono il cast dell'adventure game prodotto da Banijay Italia, in arrivo su Sky e in streaming su Now. Al timone del programma, Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio che racconteranno il percorso delle coppie tra India, Borneo malese e Cambogia. E, tra i concorrenti, anche la campionessa veneziana Federica Pellegrini, insieme al marito Matteo Giunta. La stessa Pellegrini ha annunciato la sua partenza con un post sul suo profilo Intagram: «Abili e arruolati - ha scritto -. Partiamoooo».

Il cast di Pechino Express 2023

Di seguito l'elenco delle coppie protagoniste di Pechino Express 2023:

  • Giorgia Soleri e Federippi
  • Alessandra Demichelis e Lara Picardi
  • Joe Bastianich e Andrea Belfiore
  • Dario e Caterina Vergassola
  • Martina Colombari e Achille Costacurta
  • Federica Pellegrini e Matteo Giunta
  • Carolina Stramare e Barbara Prezja
  • Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo
  • Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero

Il viaggio e le tappe di Pechino Express 2023

Come riporta Today.it, In questa stagione Pechino Express arriva nel cuore dell’Asia, in tre territori ricchi di culture antichissime e scenari avventurosi: India, Borneo malese e Cambogia. Sono luoghi in cui la spiritualità orientale si intreccia alla natura selvaggia, dove la giungla convive con le rovine di regni passati e le città del presente, in cui gli uomini hanno sviluppato usi e modalità di vita unici per condurre la propria esistenza.

La rotta dei viaggiatori partirà in India, dalla giungla urbana di Mumbai, la città con più densità di popolazione al mondo, per poi attraversare il cuore del “sub-continente”, svelandone i mille contrasti, fra riti sacri, spezie, colori e singolari usanze di vita quotidiana, fino allo splendido scenario delle backwaters del Kerala; si tufferà poi nella natura selvaggia del Borneo malese, fra specie animali uniche al mondo e culture antiche fatte ancora oggi di misteriosi rituali; infine raggiungerà la Cambogia, dove fra la maestosità della capitale Phnom Penh, adagiata lungo il fiume Mekong, e i territori interni costellati di villaggi e foreste dall'atmosfera magica e sospesa, si concluderà nel fantastico scenario di Angkor, sito archeologico famoso in tutto il mondo, luogo ideale per rappresentare quel miscuglio di natura selvaggia, fascino orientale e culture antiche e moderne che accompagnerà tutto il percorso di questa edizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta a Pechino Express

VeneziaToday è in caricamento