menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa della Repubblica, Jesolo attende il pienone. Aja: "Grande attrazione della città"

I numeri arrivano dal sistema di rilevazione H-Benchmark che misura la ricettività alberghiera. L’occupazione media, nel periodo 31 maggio - 3 giugno è assestata al 90%

Un weekend da tutto esaurito quello atteso per la festa della Repubblica, il 2 giugno, a Jesolo. A confermarlo sarebbero le previsioni del sistema di rilevazione H-Benchmark, adottato dall’Aja e che interessa la ricettività alberghiera. L’occupazione media, nel periodo 31 maggio -3 giugno è assestata al 90%, con punte del 95% nella notte di sabato.

Non ci sarà il cosiddetto ponte, visto che la Festa della Repubblica quest’anno cade di sabato. Ma sarà ugualmente un weekend da grandi numeri, questo del Corpus Domini. “In linea con l’ottimo andamento dello scorso anno", ha commentato il presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori, Alberto Maschio. 

Turisti europei

I turisti che stanno arrivati a Jesolo sono in prevalenza di lingua tedesca e la sistemazione prevalente sarà, quindi, quella della camera e colazione che comporterà ottimi benefici alla ristorazione del territorio. “Sono dati che confermano l’ottimo grado di attrazione della nostra città – continua Maschio – che si dimostra ancora una volta meta preferita per le vacanze, anche quelle a medio o breve periodo. A tale proposito vorrei anticipare che le previsioni di luglio sono già molto buone, con una occupazione che – nelle previsioni - andrà quanto meno a ripetere l’ottimo andamento del 2017". 

Iniziative 

Una estate che si prospetta, dunque, molto positiva grazie ai servizi offerti, alla professionalità dei nostri operatori e anche alle iniziative organizzate, come quella di sabato scorso, con la Moonlight Half Marathon, Join the Game e quant’altro, che hanno portato notevoli benefici agli operatori della località, oltre che un ritorno d’immagine per l’intera città, nonostante qualche piccolo disagio.

H-Benchmark

Si tratta di un innovativo sistema adottato dall’Aja per la rilevazione non solo quantitativa (tasso occupazione), ma anche qualitativa (indice di redditività per categoria) della presenza turistica nelle 24 ore successive al soggiorno dell'ospite, fornendo al tempo stesso agli operatori un importante strumento di analisi per la tendenza del mercato in tempo reale, consentendo così, a regime, di analizzare anche la ricaduta sul territorio all'indomani di importanti eventi di intrattenimento.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Attualità

    Brugnaro: «Il 24-25 aprile pronti ad aprire tutti i musei»

  • Cronaca

    Msc conferma due navi da crociera a Venezia

  • Cronaca

    Avm, per la commissione di garanzia la disdetta normativa è corretta

  • Cronaca

    Riaperture, Zaia non esclude novità dopo il "tagliando" del Governo del 20 aprile

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento