rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Festa di Natale al Reparto Volo

Circa 260 bambini, tra momenti di intrattenimento e distribuzione di doni, hanno atteso l’arrivo di Babbo Natale a bordo dell’elicottero della polizia di Stat

È il 21 dicembre. Una festa di Natale organizzata dalla Questura di Venezia, e dal decimo reparto Volo della polizia di Stato, è stata dedicata ai bambini che vivono realtà difficili, al fine di donare loro un momento di gioia e spensieratezza, attraverso la tradizione dello scambio di doni.

L'elicottero

L’iniziativa ha coinvolto bambini ospiti di alcune comunità educative per minori, operanti nel territorio veneziano e le famiglie affidatarie che collaborano con il centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare del Comune di Venezia. A questi si sono aggiunti i bambini figli dei poliziotti. L’evento si è svolto all’interno dell’hangar del X reparto Volo, dove circa 260 bambini, tra momenti di intrattenimento e distribuzione di doni, hanno atteso l’arrivo di Babbo Natale a bordo dell’elicottero della Polizia di Stato.

Istituzioni

Anche il questore di Venezia, Maurizio Masciopinto, che ha fortemente voluto la realizzazione di questo evento, ha preso parte e ha ringraziato i poliziotti. Anche la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano e l’assessore alla Coesione Sociale e Politiche Giovanili Simone Venturini, alla festa, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

Video popolari

Festa di Natale al Reparto Volo

VeneziaToday è in caricamento