Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Festa di Natale al Reparto Volo

Circa 260 bambini, tra momenti di intrattenimento e distribuzione di doni, hanno atteso l’arrivo di Babbo Natale a bordo dell’elicottero della polizia di Stat

 

È il 21 dicembre. Una festa di Natale organizzata dalla Questura di Venezia, e dal decimo reparto Volo della polizia di Stato, è stata dedicata ai bambini che vivono realtà difficili, al fine di donare loro un momento di gioia e spensieratezza, attraverso la tradizione dello scambio di doni.

L'elicottero

L’iniziativa ha coinvolto bambini ospiti di alcune comunità educative per minori, operanti nel territorio veneziano e le famiglie affidatarie che collaborano con il centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare del Comune di Venezia. A questi si sono aggiunti i bambini figli dei poliziotti. L’evento si è svolto all’interno dell’hangar del X reparto Volo, dove circa 260 bambini, tra momenti di intrattenimento e distribuzione di doni, hanno atteso l’arrivo di Babbo Natale a bordo dell’elicottero della Polizia di Stato.

Istituzioni

Anche il questore di Venezia, Maurizio Masciopinto, che ha fortemente voluto la realizzazione di questo evento, ha preso parte e ha ringraziato i poliziotti. Anche la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano e l’assessore alla Coesione Sociale e Politiche Giovanili Simone Venturini, alla festa, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento