Festa del bocolo, anche quest'anno la consegna dei riconoscimenti

Su proposta del sindaco di Venezia l'Amministrazione intende valorizzare la ricorrenza del santo patrono con una cerimonia nel pomeriggio del 25 aprile, giorno di San Marco

Un momento della consegna dei riconoscimenti il 25 aprile 2019

Festa del bocolo: il Comune gioca d'anticipo e, su proposta del sindaco Brugnaro, raccoglie attraverso le modalità pubblicate sul sito del Comune le candidature per l’assegnazione dei riconoscimenti del premio Festa di San Marco 2020, il 25 aprile prossimo. È il quarto anno consecutivo che viene reso omaggio alle eccellenze veneziane metropolitane, consegnando un riconoscimento simbolico, a quei cittadini ed enti che, con dedizione, hanno saputo portare prestigio alla Città Metropolitana con opere concrete nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola, sicurezza o con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico.

Rimboccarsi le maniche

«Venezia ha voluto rinnovare un appuntamento ormai consolidato con tutta la cittadinanza metropolitana. Per questo che, in collaborazione con tutti i sindaci del territorio metropolitano, vogliamo dare lustro a tante persone che silenziosamente si impegnano e che vorremmo, con questo premio, far diventare esempio positivo per tutta la collettività», afferma il consigliere delegato alla Tutela delle Tradizioni Giovanni Giusto - L'impegno, il merito, il rimboccarsi le maniche, magari gratuitamente, senza chiedere nulla in cambio, saranno sempre elementi che questa Amministrazione si impegnerà a premiare e valorizzare».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il comitato

I cittadini sono invitati a segnalare, attraverso un modulo che sarà disponibile da mezzanotte del 19 febbraio (e non 19 marzo come precedentemente indicato) nella home page del sito Internet del Comune di Venezia una persona, un gruppo, un’attività economica o un’associazione del nostro territorio che si siano distinti nel corso dell’anno appena trascorso. Tutte le proposte saranno vagliate da un apposito comitato nominato su indicazione del sindaco, che lo presiederà, e costituito da illustri rappresentanti delle istituzioni locali, per vagliare le candidature. Durante la cerimonia saranno premiate anche le personalità indicate da ciascuno dei 43 sindaci della Città Metropolitana e dalle principali associazioni di categoria operanti nel territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'auto finisce fuori strada: morto 22enne di Noventa di Piave, due feriti gravi

  • "Duri i banchi": origine e significato di questo modo di dire tutto veneziano

  • Nuove restrizioni “leggere” in Veneto: ordinanza all’orizzonte

  • Blitz della polizia al centro sociale Rivolta di Marghera

  • Tamponamento e incendio in autostrada A4: tratto chiuso e code

  • Coronavirus, i numeri di oggi in Veneto e provincia di Venezia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeneziaToday è in caricamento