menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festival della Politica: la versione online ottiene 220 mila visualizzazioni

Successo per la versione digitale dell'evento che continuerà dal vivo negli spazi dell'M9 a fine novembre

Il Festival della Politica nella sua versione online ha riscontrato un grande successo di pubblico. Oltre 220 mila persone, infatti, hanno seguito le video-conversazioni che per un mese hanno animato i canali social dedicati all'evento e quelli della Fondazione Gianni Pellicani a dimostrazione di come esiste una grande necessità di approdondire tmatiche legate alla politica e alla contemporaneità. 

La decima edizione del festival si è articolata in 15 incontri/interviste coinvolgendo 19 personalità del mondo della cultura politica, del pensiero filosofico e della scienza politologica, dell’economia, del giornalismo: Carlo Cottarelli, Massimo Cacciari, Angelo Panebianco, Ilvo Diamanti, Lucio Caracciolo, Lucrezia Reichlin, Gad Lerner, Stefano Feltri, Giovanni Orsina, Paolo Crepet, Alessandro Aresu, Giovanni Diamanti, Massimo Donà, Antonio Gnoli, Paolo Flores D'Arcais, Giacomo Marramao, Piero Fassino, Renzo Guolo. Si è trattato di un format semplice e di facile fruizione con brevi conversazioni di circa mezz'ora, registrate con Skype e Zoom, e pubblicate sulla pagina Facebook del Festival della Politica e sul canale Youtube della Fondazione Gianni Pellicani.

 «In un momento di grande incertezza intendiamo lanciare un messaggio di ottimismo - commenta Nicola Pellicani -. Dopo il successo del Festival online continueremo dal vivo alla fine di novembre all’M9. Sarà un’edizione diversa dal solito, ma con un programma ricco di novità. La città ha più che mai bisogno di occasioni di confronto e animazione culturale, per cui faremo tutti gli sforzi per contribuire al rilancio della vita sociale e culturale cittadina».

Una seconda parte del festival verrà ospitata, dal vivo, dal 26 al 29 novembre negli spazi dell'M9. 

Tutti gli incontri del Festival della Politica Online sono disponibili sulla pagina Facebook dell'evento, sul sito ufficiale e sulla pagina You Tube della Fondazione Pellicani. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento