rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Gigi la legge", il film girato a San Michele al Tagliamento candidato al David di Donatello | VIDEO

Gigi la legge di Alessandro Comodin è una commedia documentaria con protagonista Gigi, un vigile di campagna dove sembra non succedere mai niente. Girato a San Michele al Tagliamento, il film ha conquistato l'estate scorsa il premio speciale della giuria al Festival di Locarno e da martedì è entrato ufficialmente nella decina dei film candidati al David di Donatello come miglior documentario.

Una coproduzione internazionale che ha permesso di far conoscere a tutto il mondo e su grande schermo la piccola dimensione della provincia. Gigi la legge esce al cinema il 9 febbraio, anticipato dalla presentazione Fuori concorso al Trieste Film Festival il 23 gennaio e da un tour nelle sale, accompagnato dal regista e dal cast.

Di cosa parla Gigi la legge

Gigi è un vigile di campagna dove sembra non succedere mai niente. Un giorno, però, una ragazza si suicida sotto un treno. Non è la prima volta. Lì comincia un’indagine su questa inspiegabile serie di suicidi attraverso uno strano mondo di provincia a metà tra realtà e fantasia, dove un giardino può anche essere una giungla e un poliziotto avere un cuore sempre pronto ad innamorarsi e a sorridere.

Si parla di

Video popolari

"Gigi la legge", il film girato a San Michele al Tagliamento candidato al David di Donatello | VIDEO

VeneziaToday è in caricamento