rotate-mobile
Attualità

Giorgio Piazza nuovo presidente dell'Enpaia

Un lungo curriculum al servizio dell'agricoltura veneta, è già stato in passato presidente di Coldiretti Venezia e Veneto. Ha ricoperto anche incarichi nazionali

Giorgio Piazza è il nuovo presidente dell’Enpaia (Ente Nazionale di Previdenza per gli Addetti e per gli Impiegati in Agricoltura). Eletto all’unanimità dall’assemblea di Coldiretti, guiderà il nuovo consiglio di amministrazione. Alla carica di vicepresidente è stata designata Raffaella Buonaguro, rappresentante della Cisl.

La sua carriera

Piazza, 59enne laureato in Agraria, è stato in passato presidente di Coldiretti Venezia e Veneto, ricoprendo anche incarichi di carattere nazionale. È tutt’ora  presidente del consorzio di bonifica "Veneto Orientale" e del Consorzio Vini Venezia. La nomina a presidente dell'Enpaia si aggiunge al suo lungo curriculum al servizio dell'agricoltura veneta. «È con grande soddisfazione che apprendiamo della notizia - spiegano il presidente di Coldiretti Venezia Andrea Colla e il direttore Giovanni Pasquali - Giorgio saprà sicuramente svolgere al meglio questo incarico, data la sua approfondita conoscenza ed esperienza nel mondo agricolo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio Piazza nuovo presidente dell'Enpaia

VeneziaToday è in caricamento