Attualità Mestre Centro

Prevenzione e consapevolezza sull'overdose: due giornate di sensibilizzazione nei Ser.D

Iniziativa dell'Ulss 3 a Mestre con materiale informativo e consulenze. Ricorre la giornata internazionale della consapevolezza sull'overdose

Il 30 e 31 agosto, in occasione della giornata internazionale della consapevolezza sull'overdose, il Servizio per le dipendenze (Ser.D.) della Ulss 3 Serenissima, con la collaborazione del Servizio interventi di prossimità e Centro donna - lavoro di prossimità del Comune di Venezia e della comunità Emmaus - OSMC, organizza due postazioni informative presso la sede del er.D. di Mestre (il 31 agosto dalle 10 alle 12.30) e la sede del Drop-In di Mestre (il 30 agosto dalle ore 14 alle 16).

Prevenire le tragedie

Gli operatori degli enti coinvolti offriranno a tutti gli utenti dei servizi, ai loro familiari e a tutti i cittadini interessati, informazioni specifiche e counseling sulla prevenzione alla overdose. Nell'occasione inoltre verrà distribuito materiale informativo relativo alla tematica. La giornata internazionale della consapevolezza sull'overdose è un evento globale che ricorre il 31 agosto di ogni anno e mira ad accrescere l'informazione sulla overdose e ridurre lo stigma sulle morti ad esse relative. Il senso di questa ricorrenza è quello di lanciare il messaggio che tali tragedie si possono prevenire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione e consapevolezza sull'overdose: due giornate di sensibilizzazione nei Ser.D

VeneziaToday è in caricamento