menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arriva il Giro d'Italia: cambiano le corse degli autobus Actv, rischio studenti "appiedati"

Le strade chiuse per il transito della carovana rosa il 18 maggio ha costretto Actv a rimodulare il servizio. In alcuni casi corse impossibili. Contattare il call center

Sarà un lungo abbraccio che durerà circa 40 minuti e coinvolgerà alcune delle strade principali del Miranese. Venerdì arriva il Giro d'Italia, toccando Cona, Campagna Lupia, Dolo, Mira, Mirano, Spinea, Martellago, Scorzè, per poi raggiungere Nervesa della Battaglia, nel Trevigiano. Inevitabile che alcuni disagi ci saranno sul fronte della viabilità, tra strade chiuse e necessaria rimodulazione dei servizi pubblici.

Tutte le strade chiuse

Strade chiuse per il Giro d'Italia 2018: le informazioni sui bus Actv

I distretti scolastici interessati

Per questo motivo Actv ha avvertito i cittadini di possibile modifiche dei percorsi: alcune corse saranno limitate, in altri casi non potranno essere garantiti i collegamenti di ritorno dagli istituti scolastici. Sarà il caso del distretto scolastico di Cavarzere/Adria, visto il transito della carovana rosa a Piove di Sacco dalle 12.30 alle 14.30 circa. Possibili disagi quindi potrebbero subire gli studenti dolesi, della Saccisica e dell'area di Venezia. Allo stesso modo potrebbero saltare i collegamenti da Corte, Lova, Campagna Lupia, Lughetto, Calcroci, Sambruson, Piazza Vecchia e Venezia. Dalle 13 alle 15 la linea scolastica Mestre,Venezia, Mira, Oriago, Campagna Lupia, Calcroci, Piazza Vecchia, Lova.

Giro 2018: le linee interessate in Riviera del Brenta e nel Miranese

Giro 2018: le linee interessate tra Martellago e Scorzè

Mirano e Mogliano

Per quanto riguarda il distretto scolastico di Mirano, fino alle 16, attenzione ai collegamenti con Maerne, Martellago, Spinea, Mestre, Venezia, Oriago, Borbiago, Marano. "Gli studenti generalmente in partenza da Mirano Ospedale potranno usufruire del servizio scolastico per Scorzè/Salzano portandosi alla fermata di via Bastie Fuori", dichiara Actv. Per chiudere, dalle 13.40 alle 15.40 circa, riguardo al distretto scolastico di Mogliano, a rischio i collegamenti con Scorzè e Badoere. In ogni caso per informazioni sulle corse scolastiche è consigliabile contattare il call center Actv o gli istituti interessati. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento