Mattina alternativa per i piccoli del nido Sole: tutti in gondola alla scoperta della città

Giro tra i canali per i bambini del Lido di Venezia. Partenza dallo stazio del Danieli, poi la magia di una gita a bordo dell'imbarcazione simbolo della laguna: "Un'emozione grande"

Una mattinata diversa dal solito: la "lezione" di giovedì, per i piccoli del nido Sole del Lido di Venezia, si è svolta a bordo delle gondole. Un'avventura che non dimenticheranno, la dimostrazione che la didattica passa anche attraverso esperienze coinvolgenti, all'aperto, a contatto con la vita quotidiana, la bellezza della città, le tradizioni. E gli sguardi di meraviglia sui volti dei bambini (oltre una ventina quelli coinvolti) dicono che le educatrici hanno colto nel segno: navigare nei canali a bordo dell'imbarcazione veneziana per eccellenza ha significato, per loro, imparare qualcosa di importante.

Dal nido ai canali veneziani

"Sono emozioni che ci accompagnano anche fuori dal nido - commenta una delle responsabili - E vogliamo ringraziare i gondolieri dello stazio del Danieli, che sono stati disponibili e gentili". Anche per loro è stata una vogata diversa dal solito: niente turisti a bordo, ma bimbi veneziani entusiasti di curiosare tra le vie d'acqua della loro città. E alla fine una foto di gruppo con i piccoli passeggeri: a ognuno di loro un orsacchiotto, rigorosamente vestito con la divisa dei gondolieri.

bambini_censored-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Visite ad amici o parenti in casa: le regole per il Veneto da sabato

  • Chiude la Coop alla Nave de Vero. Al suo posto potrebbe arrivare Primark

  • Col nuovo Dpcm, dal 16 gennaio il Veneto rimarrà (quasi sicuramente) in area arancione

  • Bozza del nuovo Dpcm: stretta sui bar, punto su visite e scuola

  • Zaia conferma: «Il Veneto sarà in area arancione»

  • Il Veneto sarà ancora in area arancione da domani: cosa si può fare e cosa no

Torna su
VeneziaToday è in caricamento