La canzone dei Rolling Carpets che incoraggia i veneziani a ripartire | VIDEO

Il video di "Hope", registrato durante la quarantena, è stato condiviso dalle pagine social del Comune di Venezia e del presidente del Veneto Luca Zaia

 

«Speranza, ricordati di noi!» cantano i Rolling Carpets, rockband mestrina che, durante il periodo di quarantena, ha registrato una canzone dedicata ai veneziani - e, più in generale, agli italiani - per incoraggiarli a ripartire, a rialzarsi.

«Hope è un pezzo che parla principalmente di speranza e ci sembrava adeguato proporlo al pubblico proprio durante questo difficile momento storico - spiega il frontman Francesco Bresin - il brano esisteva già ma abbiamo deciso di diffonderlo con un arrangiamento homemade».

Il video, pubblicato su Youtube e condiviso dalle pagine social del Comune di Venezia e del presidente del Veneto Luca Zaia, vede Francesco come cantante e chitarrista e suo padre Luca Bresin come percussionista. Nella base sonora, inoltre, compare il contributo di Ilario Fogli al basso e dello stesso Francesco al pianoforte.

La canzone sarà contenuta nel prossimo album dei Rolling Carpets e, per l’occasione, verrà proposta con un arrangiamento diverso e più energico.

«Abbiamo vissuto la quarantena in modo intenso - conclude Francesco - lavorando moltissimo al prossimo album e rimanendo sempre in contatto, anche se a distanza.  Grazie ai sistemi di comunicazione istantanea, ad esempio, il batterista Christian Bruni, che collaborerà con noi nel prossimo disco, ha potuto registrare connettendosi dall’Ungheria».

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento