rotate-mobile
Attualità Mira

Inizia anche a Mira, Spinea e Portogruaro l'igienizzazione delle strade

Interventi di spargimento di prodotto sanificante per le vie delle città da parte di Veritas

È iniziato oggi a Mira l’intervento d’igienizzazione delle principali strade e dei luoghi pubblici della città. Gli interventi, a cura di Veritas, sono effettuati mediante spergimento a spruzzo di un particolare prodotto sanificante sui luoghi di interesse tra cui anche parcheggi e stazioni ferroviarie. 

«Nei prossimi giorni – spiega l’assessore all’Ambiente Maurizio Barberini – si aggiungerà anche un secondo intervento, ancora più puntuale: la pulizia a terra, tramite addetto, che permetterà di raggiungere i punti che non possono essere attraversati dalla macchina, come una pensilina delle fermate degli autobus un marciapiede stretto, il suolo sotto una panchina, un angolo più nascosto. L’Amministrazione sta adottando tutte le misure utili a sconfiggere il coronavirus».

Anche il comune di Spinea sta procedendo con la sanificazione del suolo che verrà fatta, sulla base delle risorse disponibili, ogni 3-4 giorni circa. Si tratta di interventi su strade e piazze con mezzi dotati di barra frontale e interventi manuali su aree specifiche come marciapiedi, panchine, scalinate, rampe, portici, punti di contatto dei contenitori posti sulle piazzole stradali.

Il comune di Portogruaro si aggiunge alla lista delle città che garantiscono una costante sanificazione dei luoghi pubblici secondo le disposizioni impartite dalla Regione il 15 marzo scorso. Le operazioni verranno svolte con qualsiasi mezzo in grado di effettuare i lavaggi ordinari con prodotti disinfettanti. L'amministrazione comunale è già in contatto con l'Asvo per procedere alla messa in atto di quanto stabilito.

Iniziative simili sono in corso anche in altri comuni veneziani, come Martellago e Jesolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia anche a Mira, Spinea e Portogruaro l'igienizzazione delle strade

VeneziaToday è in caricamento