Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I vetrai di Murano sfilano sul red carpet del Lido, testimonial Vittorio Sgarbi | VIDEO

Il settore punta sui mercati internazionali per rilanciare la propria produzione, tra le eccellenze del Made in Italy. Otto imprenditori hanno portato le proprie creazioni arstistiche alla Mostra del Cinema

 

Anche il vetro di Murano alla Mostra del Cinema: mercoledì pomeriggio otto imprenditori del settore hanno portato le loro creazioni artistiche sul red carpet, su iniziativa della sezione Vetro di Confindustria Venezia, per manifestare la volontà e la forza di ripartire dopo le difficoltà degli ultimi tempi. C'erano Gianluca Colonna (Venini Spa), Cristiano Ferro (Effetre Murano Srl), Luigi Lucchetta (Barovier & Toso Vetrerie Artistiche Riunite Srl), Sergio Morgillo (Arte Di Murano - Archetypo Srl), Edoardo Nason (NasonMoretti Srl), Stefano Schiavon (Salviati Srl), Gianluca Seguso (Seguso Vetri d’Arte) e Martina Semenzato, presidente della sezione Vetro.

Il testimonial era Vittorio Sgarbi, in città per la presentazione del film “Extraliscio. Punk da balera” diretto da Elisabetta Sgarbi, sorella dello storico dell’arte. «Ringrazio Vittorio - ha commentato Martina Semenzato - che, accogliendo il nostro invito, oggi ha voluto raccontare la bellezza e la storia millenaria del vetro. Una eccellenza del Made in Italy, una realtà imprenditoriale che coniuga lavoro, idee, arte, storia e tecnologia. Questa difficile fase storica – conclude – ci ha insegnato l’importanza della strategia, anche dal punto di vista commerciale».

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento