menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Canta l'inno nazionale e sbalordisce: standing ovation per l'insegnante di Musile di Piave

Silvia Buscato, cantante e insegnante della Scuola di Musica "Monteverdi", si è esibita lo scorso 1 giugno, all’Ambasciata italiana a Praga, aprendo tra gli applausi la Festa Repubblica

Tripudio di applausi per Silvia Buscato, cantante e insegnante della Scuola Comunale di Musica "Monteverdi" di Musile di Piave, nonché direttrice del Vocal Ensemble "Monteverdi New Voices". Lo scorso 1 giugno, infatti, nella splendida cornice dell’Istituto Italiano di Cultura, sede dell’Ambasciata italiana a Praga, ha aperto la celebrazione della Festa Repubblica cantando l’inno nazionale italiano, ceco ed europeo, accompagnata dalla Banda Militare del Castello di Praga. Davanti a 900 invitati l'ambasciatore italiano, Aldo Amati, ha personalmente ringraziato l'artista complimentandosi per la splendida performance canora, simbolo di eccellenza ed italianità. Presenti anche i rappresentanti delle ambasciate di Giappone, Stati Uniti e Israele.

Silvia Buscato foto 2 Praga 2018-2

"Orgoglio per tutta Musile"

"Il successo a Praga di Silvia Buscato - ha commentato il sindaco, Silvia Susanna, e il vicesindaco, Vittorino Maschietto -, è un orgoglio per tutta Musile di Piave, località che vanta la sua presenza come cantante e insegnante della Scuola di Musica "Monteverdi". Siamo di fronte ad un'eccellenza del territorio e alla dimostrazione della qualità del nostro istituto musicale, esempio di professionalità e grande competenza degli insegnanti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

L'isola di Santa Maria delle Grazie può uscire dall'abbandono

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento