rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Attualità Musile di Piave

Canta l'inno nazionale e sbalordisce: standing ovation per l'insegnante di Musile di Piave

Silvia Buscato, cantante e insegnante della Scuola di Musica "Monteverdi", si è esibita lo scorso 1 giugno, all’Ambasciata italiana a Praga, aprendo tra gli applausi la Festa Repubblica

Tripudio di applausi per Silvia Buscato, cantante e insegnante della Scuola Comunale di Musica "Monteverdi" di Musile di Piave, nonché direttrice del Vocal Ensemble "Monteverdi New Voices". Lo scorso 1 giugno, infatti, nella splendida cornice dell’Istituto Italiano di Cultura, sede dell’Ambasciata italiana a Praga, ha aperto la celebrazione della Festa Repubblica cantando l’inno nazionale italiano, ceco ed europeo, accompagnata dalla Banda Militare del Castello di Praga. Davanti a 900 invitati l'ambasciatore italiano, Aldo Amati, ha personalmente ringraziato l'artista complimentandosi per la splendida performance canora, simbolo di eccellenza ed italianità. Presenti anche i rappresentanti delle ambasciate di Giappone, Stati Uniti e Israele.

Silvia Buscato foto 2 Praga 2018-2

"Orgoglio per tutta Musile"

"Il successo a Praga di Silvia Buscato - ha commentato il sindaco, Silvia Susanna, e il vicesindaco, Vittorino Maschietto -, è un orgoglio per tutta Musile di Piave, località che vanta la sua presenza come cantante e insegnante della Scuola di Musica "Monteverdi". Siamo di fronte ad un'eccellenza del territorio e alla dimostrazione della qualità del nostro istituto musicale, esempio di professionalità e grande competenza degli insegnanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canta l'inno nazionale e sbalordisce: standing ovation per l'insegnante di Musile di Piave

VeneziaToday è in caricamento