#Insiemeavoi: l'idea di una studentessa mestrina per rilanciare le imprese locali

Una campagna social a sostegno di negozi, bar e attività commerciali della propria città

#Insiemeavoi è una campagna social nata dall'idea di una studentessa mestrina per sostenere e promuovere tra i giovanissimi i consumi nei negozi e piccole imprese della propria città. Il direttore di Confesercenti Metropolitana di Venezia e Rovigo, Maurizio Franceschi ha sottolineato il suo sostegno per l'iniziativa rilancianola nei canali social dell'associazione. 

«La particolarità di questa campagna di sensibilizzazione è che è nata spontaneamente da ragazzi appena maggiorenni e fino ai trent'anni, che normalmente sono più attratti dai luoghi della Grande Distribuzione e dall'acquisto on-line e che, guardando invece le loro città vuote e deserte durante il lockdown, hanno potuto toccare con mano la forza vitale delle piccole attività di vicinato. Ci fa estremamente piacere dunque, dare il nostro pieno appoggio a questa iniziativa, che dimostra come i cosiddetti millenials abbiano un senso di comunità e di attenzione per i negozi locali e per il servizio che essi possono offrire, come del resto è appena stato dimostrato da quelle attività commerciali che hanno potuto tenere aperto in questo lungo periodo di emergenza».

#Insiemeavoi, nasce da un'idea della mestrina Marta De Vivo, studentessa all'ultimo anno del Liceo Europeo di Treviso, appassionata di economia, politica e con uno spiccato senso civico, che ha lanciato la campagna dal suo profilo Instagram  trovando subito entusiamo e condivisione. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per aderire a #Insiemeavoi basta una foto nel negozio in città o del prodotto acquistato, taggando Marta ForFew e mettendo l'hashtag della campagna, che è veicolata anche nella pagina Facebook di Confesercenti Venezia Rovigo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuove restrizioni “leggere” in Veneto: ordinanza all’orizzonte

  • Carri armati e scenari di guerra: l'esercito si addestra tra Jesolo e Venezia

  • Coronavirus, bollettino di oggi: numeri di Veneto e provincia di Venezia

  • Coronavirus, il bollettino di stasera per Veneto e provincia di Venezia

  • Blitz della polizia al centro sociale Rivolta di Marghera

  • Tamponamento e incendio in autostrada A4: tratto chiuso e code

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeneziaToday è in caricamento