menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ripartono i treni Italo sulla linea Milano - Venezia

Le novità della compagnia, che dal 2 luglio reintroduce molte corse tagliate nella fase Covid più alcune tratte apposta per la stagione estiva

L’offerta di servizi dei treni Italo, ridotta nel periodo del lockdown e ripresa gradualmente nelle ultime settimane, continua a essere incrementata con l'avanzare dell'estate. A partire da domani, 2 luglio, i collegamenti giornalieri diventeranno 87, rispetto ai 48 attuali: numeri «vicini a quelli della fase pre-covid», comunica la società. In particolare ripartirà la linea Milano - Venezia con 7 viaggi al giorno, a partire dalle 7.35 da Milano verso Venezia fino alle 18.57 con un treno in partenza da Venezia Santa Lucia verso il capoluogo lombardo. Inoltre saranno attivati 9 nuovi collegamenti, per un totale di 19, sulla Venezia - Roma - Napoli.

Altri servizi che coinvolgono il Nordest sono i 2 viaggi giornalieri fra Udine e Roma e una novità per Verona, che avrà 2 servizi aggiuntivi con Roma, arrivando così a 10 viaggi al giorno.

Nel resto del Paese

Sarà rafforzata la direttrice Torino-Milano-Roma-Napoli per un totale di 23 viaggi al giorno, grazie all’introduzione di 4 nuovi servizi come quello che partirà alle 5.40 da Milano Centrale che consentirà di raggiungere Roma Termini alle 9.19 e Napoli prima delle 11, o quello che dal capoluogo campano partirà alle 17.20 per arrivare a Roma alle 18.30 e poco dopo le 22 a Milano.

Novità importanti per i servizi "no stop" Roma – Milano: ci saranno 18 collegamenti diretti ogni giorno rispetto ai 7 di oggi. Un aumento consistente che permette ai viaggiatori di avere più scelta e frequenza, grazie all’inserimento di orari strategici come quello in partenza da Roma Termini alle 10.05 che arriva a Milano Centrale alle 13.15 oppure quello che da Milano parte alle 17.15 per essere a Roma alle 20.25.

Ci sono poi le novità stagionali: da domani, 2 luglio, i treni Italo arriveranno a Rimini, Riccione, Pesaro e Ancona grazie a 6 collegamenti quotidiani con le città di Milano e Bologna. Per quanto riguarda il Sud, dopo il lancio dei collegamenti Torino-Reggio Calabria partiti lo scorso 14 giugno, si aggiungono 2 nuove fermate: saranno servite le stazioni calabresi di Scalea e Vibo Pizzo, ognuna con 2 servizi al giorno (uno verso Roma, Milano e Torino ed un altro che le collega a Reggio Calabria).

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento