L'organista austriaco Gustav Auzinger a San Giorgio Maggiore

Sabato 19 maggio alle ore 18 nella Basilica di San Giorgio Maggiore avrà luogo il terzo appuntamento dei "Concerti del Vespro"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo

"Proseguono i concerti della rassegna “I Concerti del Vespro” presso la Basilica di San Giorgio Maggiore. Sabato 19 maggio alle ore 18 sarà la volta dell’organista austriaco Gustav Auzinger. Allievo di Peter Planyavsky e di Michael Radulescu, Gustav Auzinger è docente di organo presso il Conservatorio di Musica Sacra di Linz. Svolge un’intensa attività concertistica che lo ha portato in tutta Europa, Asia, America Latina e Stati Uniti. All’organo Nacchini della Basilica di San Giorgio Maggiore proporrà un programma dell’epoca barocca e classica di autori appartenenti a varie scuole europee. I “Concerti del Vespro” sono organizzati dall’Associazione Alessandro Marcello, in collaborazione con l’Abbazia di San Giorgio Maggiore, Asolo Musica, la Fondazione Archivio Vittorio Cini e la Municipalità di Venezia. L’ingresso è libero per tutti gli appuntamenti".

Torna su
VeneziaToday è in caricamento