menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mezzi Actv

Mezzi Actv

Linee 3 e 6 della navigazione sospese. «Impossibile rispettare il distanziamento»

Il Pd torna all'attacco: «Abbiamo ricevuto segnalazioni e foto sugli assembramenti nei mezzi di trasporto, altro che capienza al 50%»

Lo avevamo previsto», hanno commentato i consiglieri del Pd Monica Sambo, capogruppo in Consiglio comunale, e Alessandro Baglioni, dopo le segnalazioni ricevute, «per i disagi ai residenti causati dall'incomprensibile soppressione delle linee di navigazione 3 e 6 dell'Actv. Oggi ci sono arrivate tanto di foto sugli assembramenti nei mezzi di trasporto, altro che capienza al 50%».

Actv in una nota aveva spiegato che le misure si riferiscono alla classificazione arancione regionale prevista con l'ultima ordinanza del ministero della Salute e che: «le tratte sono ampiamente coperte dalle altre linee circolari che hanno transito ogni 10 minuti per direzione in quasi tutte le fermate di interesse. A partire da lunedì 11 gennaio 2021 le linee 3 piazzale Roma-Murano (e viceversa) e 6 (piazzale Roma-Lido Santa Maria Elisabetta e viceversa) vengono regolarmente servite dalle linee circolari 4.1/4.2 e 5.1/5.2 con frequenza di una corsa ogni 20 minuti per linea (una partenza ogni 10 minuti per direzione) e percorsi in sovrapposizione lungo tutta la percorrenza (escluso il canale della Giudecca)».

Ma per Sambo e Baglioni, «questo aumenta comunque il rischio di sovraffollamenti sulle linee residue che rendono più complicati gli spostamenti, soprattutto da e per le isole, in questo caso specifico Murano e Lido. Non è ammissibile che vengano attuati tagli al servizio pubblico essenziale, in particolare per zone così delicate e proprio in questo periodo di emergenza sanitaria. Chiediamo che vengano ripristinate le linee soppresse e che si attivi subito un piano di incremento dei mezzi, come fatto in questo periodo da altri Comuni».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento