menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuove linee di trasporto per rafforzare il collegamento tra Marghera e Lido in estate

Potenziata fino a settembre la linea 6L, prolungata fino al Tronchetto in coincidenza con il ferry boat da e per l'isola

Fino al 6 settembre 2020, la linea 6L Marghera - Venezia sarà potenziata, prevedendo in orari definiti anche il prolungamento della corsa dell'autobus fino al Tronchetto in coincidenza con il ferry boat da/per il Lido di Venezia con transito per Piazzale Roma.

Il servizio

Il servizio potenziato sarà garantito in coincidenza con gli orari del ferry boat e interesserà le seguenti corse giornaliere: linea 6L in partenza da via Correnti alle 7.42-9.22-17.42-19.22 e linea 6L in partenza dal Tronchetto alle 8.15-9.55-18.15-19.55.

«L'Amministrazione comunale - dichiarano gli assessori alla Mobilità, Renato Boraso e alla Coesione sociale, Simone Venturini - ha voluto, anche per quest'estate, dare risposta ai cittadini del territorio di Marghera che desiderano raggiungere con i mezzi pubblici e a costi contenuti le spiagge del Lido di Venezia. Questa soluzione, che prevede l'utilizzo del ferry boat, è molto attesa dalle famiglie e dagli anziani e consentirà inoltre di decongestionare le linee di navigazione per il Lido in partenza da Piazzale Roma, valorizzando le spiagge del Lido di Venezia». Dello stesso avviso anche il prosindaco del Lido Paolo Romor e l’assessore Michele Zuin: „Mai come in questa estate è indispensabile mettere in atto tutte le strategie possibili per rendere il Lido sempre più attrattivo. Con l'impegno e il coraggio degli operatori, che ringraziamo, le spiagge del Lido sono state tra le prime aperte in Italia, adottando rigidi protocolli contro il Covid-19. Un primato di cui siamo fieri».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento