Cresce il traffico all'aeroporto di Venezia: oggi 50 voli

Con luglio sono in ripresa sia la rete nazionale che quella estera: ecco come ripartono i viaggi aerei

Sta riprendendo in modo sempre più intenso il traffico aereo e con esso l'attività dell'aeroporto Marco Polo di Venezia, con diverse nuove tratte rese operative nei primi giorni di luglio. Lo scalo accoglie oggi circa 50 voli tra arrivi e partenze, ovvero l'88% in più rispetto a ieri, 30 giugno.

Voli nazionali e internazionali

La rete dei voli si allarga su destinazioni sia nazionali che europee: in particolare, oggi riprendono a volare British Airways con il volo su Londra Heathrow ed easyJet con collegamenti su Cagliari, Brindisi e Napoli, a cui nei prossimi giorni si aggiungeranno Catania, Olbia, Bari e Londra Gatwick. Air Dolomiti, operativa da giugno, passa da 3 a 11 voli settimanali su Monaco, Air France da 7 a 14 voli a settimana su Parigi, Lufthansa da 7 a 14 voli su Francoforte. Ryanair introduce da oggi Barcellona, Bruxelles Charleroi, Dublino, Edimburgo e Lamezia Terme, e porta da 2 a 3 le linee settimanali su Bari, da 2 a 5 quelle su Catania e da 3 a 7 quelle su Palermo.

Domani, 2 luglio, ripartiranno anche Iberia con 4 voli settimanali su Madrid e Turkish Airlines con 4 voli su Istanbul. Il 3 luglio Swiss attiverà 5 voli a settimana su Zurigo ed Air Serbia 2 su Belgrado, mentre Volotea, operativa dal 18 giugno, aggiungerà ai suoi collegamenti Alghero, Olbia, Mykonos e Santorini. Il 4 luglio ripartirà Sas con un volo a settimana su Copenhagen.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Venezia fa il pieno di stelle Michelin, 8 i ristoranti premiati

  • Incidente in auto nel pomeriggio: morto un 19enne di Mira, grave un suo coetaneo

  • Addio ad Andrea Michielan, morto a 21 anni

  • Nuova ordinanza in Veneto: «Il sabato medi e grandi negozi posso rimanere aperti»

  • Coronavirus, bollettino di oggi: i numeri in Veneto e provincia di Venezia

  • Schianto in moto, morto un uomo

Torna su
VeneziaToday è in caricamento