Climate march: previste 3mila persone alla manifestazione di sabato al Lido

Divieti di sosta e modifiche alla viabilità. Emessa un'ordinanza dalla polizia locale

Uno dei varchi di accesso alla Mostra del Cinema del Lido

Sono previste tremila persone alla marcia per il clima in programma sabato pomeriggio al Lido di Venezia. La manifestazione, Climate March, è stata indetta per attirare l'attenzione sui temi dei cambiamenti climatici, della deforestazione e dell'inquinamento ambientale: il tutto nel giorno di chiusura della Mostra del Cinema, in un ambito che, nelle intenzioni dei promotori, dovrebbe fare da cassa di risonanza all'iniziativa.

Manifestazione e Mostra del cinema

La marcia sarà regolata dalle forze dell'ordine e sono previste modifiche alla viabilità stradale secondo un'ordinanza della polizia locale. L'attenzione è alta, anche perché i promotori hanno scritto di essere «intenzionati a portare le nostre ragioni nel cuore della Mostra del cinema» e il sottotitolo dell'evento è "We want the red carpet". L'impressione, cioè, è che il corteo cercherà di superare i varchi di sicurezza collocati nelle strade di accesso all'area del festival.

Marcia al Lido

L’ordinanza della polizia locale prevede l’istituzione, per l’intera giornata, del divieto di sosta su ambo i lati in piazzale Santa Maria Elisabetta, Gran Viale Santa Maria Elisabetta e Lungomare Marconi dall’intersezione con il Gran Viale fino a quella con via delle Quattro Fontane, nonché in Lungomare Marconi nel tratto compreso tra l’intersezione con via delle Quattro Fontane con via Candia. Inoltre, lungo il percorso della manifestazione, i cassonetti, le campane e i cestini dei rifiuti saranno temporaneamente rimossi o sigillati da Veritas.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primo caso di Coronavirus nel Veneziano: è un 67enne di Mira

  • Coronavirus, i dati aggiornati

  • Aumentano i casi positivi al coronavirus: aggiornamenti

  • Coronavirus, inizia la settimana più lunga: gli aggiornamenti

  • L'ordinanza del ministero della Salute e del presidente della Regione Veneto

  • Hanno partecipato al Carnevale di Venezia: scatta la quarantena nel Salernitano

Torna su
VeneziaToday è in caricamento