rotate-mobile
In terraferma / Marghera / Via delle Macchine

"Mar Ghe Gera", l’intitolazione ufficiale della nuova piscina di Marghera

Lo ha approvato la giunta, dopo un sondaggio promosso tra i residenti. Attesa l'inaugurazione tra pochi giorni

È ufficiale, con l'approvazione della giunta veneziana, il nome della nuova piscina di Marghera ormai conclusa e prossima all'inaugurazione. Si chiamerà "Mar Ghe Gera", come proposto da una serie di associazioni locali, scuole e cittadini. L'idea è stata poi presentata in Comune dall’assessore alla toponomastica, Paola Mar, di concerto con l’assessore allo sport Andrea Tomaello.

«La decisione - spiega Mar - ha tenuto conto del risultato di un sondaggio, con più ipotesi di intitolazione, condotto tra le associazioni e gli istituti scolastici della municipalità. Abbiamo voluto condividere tale proposta anche per supportare e rafforzare la partecipazione della comunità»: una condivisione promossa anche nell'intento che l'impianto, particolarmente atteso dalla cittadinanza, «rappresenti un ulteriore centro di aggregazione» per la città.

Definito il nome dell’impianto, è prossimo il giorno dell’apertura. «Ci stiamo avvicinando alla tanto attesa inaugurazione - commenta Tomaello - e in questi giorni stanno arrivando anche le ultime attrezzature. In giunta abbiamo confermato il nome suggerito da residenti e studenti, coloro che saranno tra i principali fruitori della piscina comunale. Adesso non resta che aspettare il primo tuffo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mar Ghe Gera", l’intitolazione ufficiale della nuova piscina di Marghera

VeneziaToday è in caricamento