rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Jesolo

Un riconoscimento per Marco, tra i più giovani aviatori d'Italia

Ha conseguito la licenza lo scorso dicembre, all'età di 18 anni. Oggi ha ricevuto una targa dalla Città di Jesolo

L’amministrazione jesolana ha conferito una targa a Marco Secolo, che lo scorso dicembre, a soli 18 anni, ha conseguito la licenza di pilota d’aereo privato diventando uno degli aviatori più giovani d’Italia. Il riconoscimento ha rappresentato il coronamento di un primo grande sogno.

Secolo è iscritto all’istituto aeronautico Feling di Treviso e alla ASD, scuola di volo con sede presso l’aeroporto Canova di Treviso. Il giovane jesolano ha portato a termine l’esame teorico Enac nel 2021 a seguito di 120 ore di lezioni teoriche. Al momento conta oltre 70 ore di volo.

A premiarlo è stato il sindaco Christofer De Zotti, che questa settimana gli ha consegnato una targa riportante una frase di Leonardo Da Vinci: «Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare». Con una dedica: «A Marco Secolo, che grazie alla passione, tenacia e amore per il volo ha conseguito la licenza di pilota d’aereo privato diventando uno degli aviatori più giovani d’Italia, i complimenti e il plauso della Città di Jesolo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un riconoscimento per Marco, tra i più giovani aviatori d'Italia

VeneziaToday è in caricamento