Domenica, 24 Ottobre 2021
Attualità Marghera

Il bus accorcia le distanze tra Marghera e le spiagge del Lido: linea 6L prolungata

Dal 10 giugno all'11 settembre l'isola si raggiunge direttamente: il bus prosegue fino a Tronchetto, dove c'è la coincidenza con il ferry. "Una risposta alle richieste dei cittadini"

Da Marghera direttamente alla spiaggia: dal 10 giugno all'11 settembre 2018 il servizio Actv della linea 6L Marghera - Venezia sarà potenziato con un prolungamento della corsa dell'autobus fino al Tronchetto per consentire ai cittadini di raggiungere il terminal ferry e raggiungere il Lido di Venezia (con relative coincidenze). Le corse giornaliere interessate: linea 6L in partenza da via Correnti alle ore 7.42-9.22-17.42-19.22 e linea 6L in partenza dal Tronchetto alle 8.15-9.55-18.15-19.55.

Un sistema comodo e green

Commentao gli assessori alla Mobilità, Renato Boraso, e alla Coesione sociale, Simone Venturini: "Abbiamo voluto dare risposta ai cittadini del territorio di Marghera che desiderano raggiungere con i mezzi pubblici e a costi contenuti le spiagge del Lido di Venezia. Una soluzione molto attesa dalle famiglie e dagli anziani che consentirà inoltre di decongestionare le linee di navigazione per il Lido in partenza da piazzale Roma". Dello stesso avviso il prosindaco del Lido Paolo Romor e l’assessore Michele Zuin: "Il Lido sta diventando un vero e proprio fiore all’occhiello della città. Questo impegno si aggiunge al riconoscimento della Bandiera Blu e al nuovo piano degli arenili".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bus accorcia le distanze tra Marghera e le spiagge del Lido: linea 6L prolungata

VeneziaToday è in caricamento