rotate-mobile

"La letteratura e la vita" di Mario Vargas Llosa: il premio Nobel in cattedra a Ca' Foscari VIDEO

Nuovo appuntamento per il "Premi Nobel in cattedra" a Ca’ Foscari, ciclo di lezioni che in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dalla fondazione dell’ateneo porta ospiti di eccellenza a contatto con studenti e non solo. Lunedì 4 giugno è ospite Mario Vargas Llosa, scrittore peruviano naturalizzato spagnolo, vincitore del Nobel per la letteratura nel 2010: il primo scrittore di origine peruviana a vincere questo riconoscimento. A Llosa anche il conferimento della Ca’ Foscari Honorary Fellowship che lo nomina membro onorario del corpo docente di Ca’ Foscari.

L'incontro, dal titolo "La literatura y la vida", ha visto gli interventi di Michele Bugliesi, rettore di Ca' Foscari, Dante Liano, presidente Associazione Italiana Studi Iberoamericani AISI, Susanna Regazzoni, docente di Lingua e letterature ispanoamericane. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con TheBauers e Fondazione di Venezia.

Presente anche il consigliere comunale Maurizio Crovato: “Sono davvero emozionato per questo incontro - ha detto - perché mi sono ‘nutrito’ della letteratura di Vargas Llosa e soprattutto del suo insegnamento”.

Si parla di

Video popolari

"La letteratura e la vita" di Mario Vargas Llosa: il premio Nobel in cattedra a Ca' Foscari VIDEO

VeneziaToday è in caricamento