Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La letteratura e la vita" di Mario Vargas Llosa: il premio Nobel in cattedra a Ca' Foscari VIDEO

 

Nuovo appuntamento per il "Premi Nobel in cattedra" a Ca’ Foscari, ciclo di lezioni che in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dalla fondazione dell’ateneo porta ospiti di eccellenza a contatto con studenti e non solo. Lunedì 4 giugno è ospite Mario Vargas Llosa, scrittore peruviano naturalizzato spagnolo, vincitore del Nobel per la letteratura nel 2010: il primo scrittore di origine peruviana a vincere questo riconoscimento. A Llosa anche il conferimento della Ca’ Foscari Honorary Fellowship che lo nomina membro onorario del corpo docente di Ca’ Foscari.

L'incontro, dal titolo "La literatura y la vida", ha visto gli interventi di Michele Bugliesi, rettore di Ca' Foscari, Dante Liano, presidente Associazione Italiana Studi Iberoamericani AISI, Susanna Regazzoni, docente di Lingua e letterature ispanoamericane. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con TheBauers e Fondazione di Venezia.

Presente anche il consigliere comunale Maurizio Crovato: “Sono davvero emozionato per questo incontro - ha detto - perché mi sono ‘nutrito’ della letteratura di Vargas Llosa e soprattutto del suo insegnamento”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento