Medaglia d'argento ai campionati della cucina italiana 2019

Il Team Venezia Chef si è aggiudicato la medaglia d'argento nella più importante competizione nazionale di cucina italiana dove tradizione e innovazione si fondono per un risultato di eccellenza.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Orgoglio e soddisfazione per la medaglia d’argento che il Team Venezia Chef ha ottenuto ai Campionati della Cucina Italiana 2019 e disputati alla Fiera di Rimini. Dopo attenti controlli da parte della giuria sia in fase di lavorazione che nel servizio, il Team si è aggiudicato la medaglia d'argento ed è stato elogiato per l’organizzazione, la mise en place, i sapori e per il buon svolgimento del servizio. Oltre 500 i cuochi che si sono sfidati nella tre giorni nell’Area FIC – Federazione Italiana Cuochi per aggiudicarsi i numerosi titoli in palio nelle categorie: Cucina calda, Cucina fredda, Artistica. Ai fornelli in gara gli chef Damiano Molin, Francesco Benetton, Andrea Ugo, Mauro Coseani Michele Gentile e Riccardo Zizzola; con il supporto di Denis Trolese, Francesco Chiaranda, Moreno Ruggeri e del Team Manager Alessandro Silvestri. Il menù preparato dal Team per la gara nella competizione di cucina calda a squadre, prevedeva: - come starter : baccalà mantecato in cannolo di fillo croccante, terrina di rana pescatrice avvolta con merluzzo alla curcuma con sformato di zucca violina e sedano rapa su panna al bergamotto, scrigno di gambero al vapore con cuore di robiola e wasabi, profumato al cocco, cappuccio viola ,salsa di cannellini. - come main course: filetto di vitello rosolato con la sua demi glace, cubo croccante di vitello in spezzatino, quenelle di cavolfiore, raviolo di patate e rapa rossa ripieno di radicchio e brie di capra, edamame al lime e basilico. - come dessert “Universo inverso”: composto di pan di spagna “spugna al cacao” gelè di cassis e lamponi, mousse al cioccolato fondente 63% puro perù, croccante di mandorle, semi di sesamo e grueè di cacao, salsa al latte di mandorle, salsa al lampone. www.teamveneziachef.it".

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeneziaToday è in caricamento