rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Attualità

Morto il Professor Gianni Toniolo, Venezia piange un maestro di storia dell'economia

Professore ordinario di Politica economica a Ca’Foscari, è stato Professore a Roma (Tor Vergata e Luiss) e Professore emerito negli Stati Uniti (alla Duke University)

Addio a Gianni Toniolo. Si è spento a 80 anni il grande maestro di storia dell'economia. Professore ordinario di Politica economica a Ca’Foscari a Venezia, dove si è laureato, è stato Professore tra Roma (Tor Vergata e Luiss) e Professore emerito negli Stati Uniti (alla Duke University). Ha inoltre insegnato alle università del Connecticut, della California a Berkeley e Hitotsubashi a Tokyo, è stato Visiting Fellow al St. Antony’s College e all’All Souls College di Oxford. E' stato consigliere e vicepresidente della Fondazione di Venezia. 

Cordoglio da parte del mondo istituzionale e universitario: "Oggi a Ca'Foscari perdiamo una delle figure più riconosciute e stimate della nostra comunità e di tutto il mondo accademico. Lo ricordiamo per la sua profonda cultura, i suoi studi e più recentemente per il suo appassionato impegno nel board del Collegio Internazionale di Ca'Foscari per cui si è speso con grande interesse, entusiasmo e instancabile dedizione. Era un progetto a cui teneva moltissimo per gli studenti di grande talento del nostro Ateneo. Esprimo il mio cordoglio e quello di tutta Ca'Foscari per la sua scomparsa" ha scritto in una nota la rettrice di Ca' Foscari Tiziana Lippiello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il Professor Gianni Toniolo, Venezia piange un maestro di storia dell'economia

VeneziaToday è in caricamento