Lunedì, 18 Ottobre 2021
Diretta

A Venezia 78 è il gran giorno di Ridley Scott, Matt Damon, Ben Affleck e JLo

Oggi, 10 settembre, alla Mostra del Cinema di Venezia arrivano gli ultimi due film del concorso: "On the job: the missing 8" di Erik Matti, racconto/affresco (tre ore e 28 minuti di durata) delle ombre nella società filippina, analizzate attraverso la scomparsa di otto persone e "Un autre monde" di Stéphane Brizé su un dirigente d'azienda (Vincent Lindon) che deve rimettere in discussione le proprie scelte. Protagonista della giornata è anche Ridley Scott: il regista riceve il Cartier Glory to the Filmmaker Award e presenta fuori concorso "The last duel", storia, basata su fatti realmente accaduti, di violenza, tradimento e vendetta, ambientata nella Francia del XIV secolo, con Adam Driver e il ritorno di Matt Damon e Ben Affleck (arrivato a Venezia con Jennifer Lopez) in doppia veste di interpreti e cosceneggiatori.

Venezia 78, il programma di oggi

  • "On the job: the missing 8" di Erik Matti (Venezia 78)
  • "Un autre monde" di Stéphane Brizé (Venezia 78)
  • "The last duel" di Ridley Scott (Fuori concorso)
  • "Ennio" di Giuseppe Tornatore (Fuori Concorso - Palabiennale alle 18)
  • "DeAndré#DeAndré. Storia di un impiegato" di Roberta Lena (Fuori Concorso - Sala Darsena alle 21).

Jennifer Lopez e Ben Affleck al Lido

Jennifer Lopez sbarca in un abito scuro a righe e la sua classica coda alta per accompagnare il suo fidanzato Ben Affleck alla conferenza stampa di The Last Duel, il nuovo film di Ridley Scott di cui l'attore è protagonista insieme a Matt Damon, anche lui al Lido. Arriva da sola, all'insaputa di tutti, dopo che il cast è già entrato in conferenza stampa e viene accolta con grande enfasi dai fan che speravano di trovarla al fianco del suo nuovo fidanzato. All'uscita dalla conferenza stampa, i "Bennifer", come li chiamano i loro fan, escono mano nella mano.

Jennifer Lopez e Ben Affleck

Ridley Scott: «Mi piacerebbe misurarmi in un western»

Il regista Ridley Scott alla conferenza di presentazione di "Last duel": «Cerco di non ripetermi, di trovare materiale nuovo, fresco, qualcosa che non ho mai fatto prima. Non ho mai fatto né un musical né un western quindi ora mi piacerebbe misurarmi con questi generi».

Ridley Scott-2

Il red carpet di "America Latina" con Elio Germano

"Un autre monde" in concorso a Venezia 78

"Un autre monde" di Stéphane Brizé (Venezia 78) con Vincent Lindon, Sandrine Kiberlain, Marie Drucker (Sala Grande alle 19). Un dirigente d’azienda, sua moglie, la sua famiglia, nel momento in cui le scelte professionali dell’uomo sono sul punto di stravolgere la vita di tutti.

A Venezia 78 la storia di un giornalista corrotto che cerca giustizia

"On the job: the missing 8" di Erik Matti (Venezia 78) con John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero (Sala Grande alle 14.45). Ispirato a eventi realmente accaduti, il film narra la storia di Sisoy Salas, un giornalista corrotto che cerca giustizia per i suoi colleghi, e del detenuto Roman Rubio, un sicario che viene regolarmente fatto uscire di prigione per compiere degli omicidi. 

Ridley Scott con Matt Damon e Ben Affleck

"The last duel" di Ridley Scott (Fuori concorso) con Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer, Ben Affleck, Harriet Walter. Storia di tradimento e vendetta, basata su fatti realmente accaduti, ambientata nella Francia del XIV secolo. Una donna,  con coraggio è pronta a mettersi da sola al servizio della verità.

63826-THE_LAST_DUEL_-_Actor_Matt_Damon-2

VeneziaToday è in caricamento