rotate-mobile
79. Mostra del Cinema Lido

White Noise di Noah Baumbach è il film di apertura della 79. Mostra del cinema

Sarà proiettato il 31 agosto nella sala grande del palazzo del cinema. Nel cast anche Adam Driver

La 79. Mostra del cinema di Venezia apre con White Noise, scritto e diretto da Noah Baumbach, con Adam Driver, Greta Gerwig, Don Cheadle, Raffey Cassidy, Sam Nivola, May Nivola, Jodie Turner-Smith, André L. Benjamin e Lars Edinger. Il regista torna al Lido, quindi, dopo aver presentato nel 2019 Marriage Story. Il film, che è distribuito da Netflix, sarà proiettato nella Sala grande del palazzo del cinema nella serata di apertura, mercoledì 31 agosto.

«È un grande onore - commenta il direttore della Mostra, Alberto Barbera - aprire il festival con White Noise. Valeva la pena di aspettare per avere la certezza che il film fosse finito in tempo. Adattata dal grande romanzo di Don DeLillo, Baumbach ha realizzato un’opera originale, ambiziosa e avvincente, che gioca con misura su più registri: drammatico, ironico, satirico. Il risultato è un film che esamina le nostre ossessioni, i dubbi e le paure radicate negli anni ’80, ma con riferimenti molto chiari alla realtà contemporanea».

Per Baumbach «è davvero meraviglioso tornare alla Mostra di Venezia ed è un incredibile onore portare White Noise come film della serata di apertura. Questo è un luogo che ama tanto il cinema, ed è un’emozione e un privilegio unirsi agli incredibili cineasti che hanno presentato qui i loro film».

White Noise

Allo stesso tempo esilarante e terrificante, lirico e assurdo, ordinario e apocalittico, White Noise racconta i tentativi di una famiglia americana contemporanea nell’affrontare i conflitti mondani della vita quotidiana, alle prese con i misteri universali dell’amore e della morte, e la possibilità della felicità in un mondo incerto. Basato sul libro di Don DeLillo, scritto per lo schermo e diretto da Noah Baumbach, prodotto da Noah Baumbach (p.g.a) e David Heyman (p.g.a.). Prodotto da Uri Singer.

Noah Baumbach

Noah Baumbach (Regista/Sceneggiatore/Produttore) è nato a Brooklyn, New York. I suoi film includono Scalciando e strillando, Il calamaro e la balena, Il matrimonio di mia sorella, Lo stravagante mondo di Greenberg, Frances Ha, Giovani si diventa, Mistress America, The Meyerowitz Stories, Storia di un matrimonio, e il documentario, De Palma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

White Noise di Noah Baumbach è il film di apertura della 79. Mostra del cinema

VeneziaToday è in caricamento