La grande mostra su Tutankhamon registra il tutto esaurito fino all'Epifania | VIDEO
Sono oltre 45.000 i biglietti venduti per visitare la mostra "Tutankhamon, 100 anni di misteri". Visto l'enorme successo, Palazzo Zaguri ospiterà grandi esposizioni sulla civiltà egizia per i prossimi due anni
Tutankhamon, 100 anni di misteri, la grande mostra sulla civiltà egizia ospitata negli spazi di Palazzo Zaguri, registra il tutto esaurito fino all'Epifania: con oltre 45.000 biglietti venduti, ci sono più di 600 classi di ogni ordine e grado già prenotate provenienti da tutta Italia, oltre che dalla Slovenia, dall'Austria e dalla Svizzera. Forte interesse anche dai turisti veneziani, che ogni giorno entrano a centinaia.
«All'interno dell'esposizione vi sono ben 450 pagine di testo – racconta il curatore, l'egittologo Maurizio Damiano – utili affinché ogni visitatore, dal bambino al docente, possa trovare risposte alle proprie domande. Quello allestito a Venezia è un vero e proprio percorso culturale che restituisce l'essenza della civiltà egizia. Oltre ai numerosi testi esposti – prosegue – il pubblico può usufruire delle audioguide e delle visite guidate, condotte da un personale altamente specializzato».
Prossimamente, grazie alla società partner Horus, la mostra si fregerà di ulteriori novità e arricchimenti. Visto l'enorme successo, Palazzo Zaguri ospiterà grandi mostre sulla civiltà egizia per i prossimi due anni.