Attualità Cavallino-Treporti / Punta Sabbioni

Linea 14 da Punta Sabbioni a Venezia potenziata ogni quarto d'ora

Dalle 9 e fino alle 20. Vicesindaco Monica: «La situazione dei trasporti era diventata insostenibile». Il 31 agosto nuovo incontro in Commissione consiliare in previsione dell’inizio dell’anno scolastico

«A partire da oggi l’azienda Avm Actv ha incrementato le corse della linea 14 da Punta Sabbioni per Venezia e ritorno: dalle 9 e fino alle 20 ci sarà un mezzo di trasporto pubblico ogni 15 minuti - annuncia il vicesindaco Francesco Monica -. È un primo traguardo e una prima soluzione. La situazione dei trasporti era diventata insostenibile e più volte avevamo sollecitato un intervento chiedendo soluzioni adeguate. La salute è un aspetto prioritario e anche chi gestisce il trasporto pubblico deve prenderne atto».

«Non possiamo permettere di mettere a rischio la salute dei nostri cittadini che si spostano quotidianamente a Venezia per lavoro, studio o motivi di salute – aggiunge la sindaca Roberta Nesto -. L’immagine che sia il litorale che Venezia stessa offrono circa la pessima situazione dei trasporti non giova certo alla reputazione di entrambe le località. Non dimentichiamo che Cavallino-Treporti è la porta di accesso via acqua per il centro storico. Quello di oggi è un primo passo verso la gestione dei flussi. Il 31 agosto ci sarà un nuovo incontro in Commissione consiliare in previsione dell’inizio dell’anno scolastico, quando la stagione turistica è ancora in piena attività. Cercheremo proposte e soluzioni per tutelare la località, gli studenti e i lavoratori. Auspichiamo che Actv sia pronta con un piano di azione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea 14 da Punta Sabbioni a Venezia potenziata ogni quarto d'ora

VeneziaToday è in caricamento