menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto: Murano, archivio

Foto: Murano, archivio

Per la Municipalità di Murano è «No» all'ampliamento di 2 vetrerie

Secondo l'ente la riqualificazione voluta dalla giunta per Estevan-Rossetto e Venier non sarebbe finalizzata alla produzione ma ad attività di ristorazione ed esposizione

La Municipalità di Murano ha dato parere negativo ai progetti di ampliamento e sistemazione, approvati in giunta, per due vetrerie di Murano: Estevan-Rossetto e Venier entrambe in Fondamenta Navagero. Lo riporta il Gazzettino. 

Il piano

Era stata prevista la ristrutturazione degli immobili esistenti e la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica su due piani, oltre a un magazzino su corte interna. Il compendio, che si estende su una superficie di circa 2.000 metri quadrati, e comprende 1.260 metri quadrati di edifici e 750 di scoperto, sarebbe stato aumentato di altri 404 metri quadrati.

Produzione

Secondo la Municipalità i progetti andrebbero in deroga al piano urbanistico che ammette rifacimenti finalizzati a specifici vincoli imposti dalla natura dagli edifici stessi. In particolare l'aumento di volume sarebbe finalizzato non alla produzione ma ad attività di ristorazione e sale espositive, che non sono carenti sull'isola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento