«No ai deliri di forza nuova a Venezia»

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

COMUNICATO STAMPA SARDINE DI VENEZIA

Nessuna decenza, nemmeno il 25 aprile che per noi veneziani è doppiamente importante in quanto si celebra l'anniversario della Liberazione e il Santo Patrono Marco! Ovviamente, condanniamo nel modo più assoluto la provocazione di Forza Nuova, i quali nonostante le restrizioni hanno comunque portato a termine un blitz a due passi dalla Basilica dove sono stati rivenuti dei manichini con guanti e mascherine, per protestare, a detta loro contro una sorta di 'dittatura sanitaria'.

Sorprendente ma vero, Forza Nuova, rivendicando il gesto cerca anche di ergersi a paladina delle “libertà costituzionali ad oggi calpestate”, si proprio di quella Costituzione nata dalle ceneri del nazi fascismo che spezzò l'Italia e mandò a morire migliaia di suoi cittadini colpevoli di essere di origine ebraica. Forza Nuova cerca di soffiare strumentalmente sulla rabbia dei cittadini e imprenditori esasperati dal momento di difficoltà. Rispondiamo che nonostante le difficoltà, l'unica via d'uscita per guarire ed arrivare ad una ripresa economica resta la via europea e non le irrazionali idee autarchiche dell'estrema destra di Fiore.

Sempre a Forza Nuova, ribadiamo che non vi è nessuna dittatura sanitaria.Durante un'epidemia, sempre, occorre che si debba rinunciare a qualcosa se non vogliamo ammalarci tutti limitando temporaneamente il nostro stile di vita e che lo facciamo proprio per tutelare lo strato di popolazione potenzialmente più debole. Concludiamo affermando che a differenza loro, noi Sardine amiamo il nostro Paese senza odiare nessuno, e questa è la nostra forza e ciò che ci rende ancora una volta, liberi.

SARDINE PER VENEZIA METROPOLITANA

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeneziaToday è in caricamento