rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Santa Croce / Ponte della Libertà, 302A

Semaforo in Romea, code e ritardi: presto la soluzione

Il sindaco Armelao annuncia l'arrivo di un cantiere a Malcontenta, in accordo con Anas e la vicepresidente e assessore regionale alle Infrastrutture, Elisa De Berti

Code al semaforo di Malcontenta: in dirittura d'arrivo la soluzione. «La Statale Romea la conosco fin troppo bene e so quanto disagio provoca il semaforo a Malcontenta. Il primo incontro ufficiale da sindaco è stato proprio con Anas per affrontare da subito le problematiche legate alla sicurezza e segnaletica stradale. Tra le diverse cose si era parlato anche della ormai famosa e fastidiosa colonna che si forma al semaforo di Malcontenta». Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao torna a intervenire su una delle strade statali più tristemente conosciute.

«La coda di mezzi che si forma negli orari di punta si ripercuote su tutti gli utenti della strada e pendolari che ogni giorno per arrivare a Venezia devono stare in pullman quasi due ore - prosegue il primo cittadino - Il problema è stato affrontato e ora posso dire che il progetto è concluso, sono stati ricevuti tutti i pareri degli Enti, a parte quello relativo alla Valutazione di impatto ambientale che arriverà a breve. Successivamente si dovrà procedere con l'iter espropriativo e attivare l'impresa mediante lo strumento dell'accordo quadro. Si prevede così di terminare le attività e avviare il cantiere entro la fine di quest'anno». Armelao ne aveva parlato durante l’incontro di mercoledi 17 maggio con la vicepresidente della Regione del Veneto, Elisa De Berti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semaforo in Romea, code e ritardi: presto la soluzione

VeneziaToday è in caricamento