rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023

La Camera di Commercio Venezia Rovigo ha una nuova sede in centro storico | VIDEO

Inaugurati giovedì mattina gli uffici a Palazzo Ca' Nova, oggetto di interventi di restauro

È stata inaugurata giovedì mattina la nuova sede della Camera di Commercio Venezia Rovigo, che torna a Venezia, ospitata presso Palazzo Ca' Nova, in Campiello Remer, a pochi passi da Palazzo Balbi, sede della giunta regionale. Al taglio del nastro hanno partecipato i vertici dell'ente, istituzioni cittadine e forze dell'ordine.

La nuova sede nella città storica

I nuovi uffici saranno fulcro delle attività camerali verso le realtà del centro storico cittadino, punto di riferimento per imprese, esercenti, fondazioni, istituzioni e associazioni di categoria. Nel frattempo proseguono i lavori in terraferma, in via Torino, dove sorgerà una nuova sede adiacente al polo universitario.

Il palazzo, acquistato nel 2018, si sviluppa su due piani, ingressi d'acqua e pedonale, per un totale di 750 metri quadrati di superficie. Oggetto di restauro a partire dal 2021, ospiterà gli sportelli del Registro Imprese e la sede di Assonautica al primo piano, la segreteria generale e l'ufficio del presidente al secondo, oltre a una sala riunioni con 14 posti.

«Oggi torniamo in centro storico, - ha commentato il presidente della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, Massimo Zanon - un ritorno importantissimo, che valorizza il rapporto che la Camera ha sempre coltivato con le attività della città lagunare da oltre due secoli». Al taglio del nastro era presente anche il presidente di Unioncamere italiana, Andrea Prete, che ha sottolineato come «alla bellezza della nuova location, si unisce anche il pregio della vicinanza alle principali istituzioni territoriali».

Si parla di

Video popolari

La Camera di Commercio Venezia Rovigo ha una nuova sede in centro storico | VIDEO

VeneziaToday è in caricamento