Lunedì di festa per la polizia locale di Chioggia: inaugura la nuova sede operativa

Il taglio del nastro nel giorno dell'82esimo anniversario della ricostituzione del Corpo

La nuova sede della polizia locale ai Saloni

Due occasioni di festa per la polizia locale di Chioggia nella giornata lunedì, alla presenza delle autorità civili e militari cittadine. La prima è la ricorrenza dell'82° anniversario della ricostituzione del corpo della Municipale, la seconda, invece, è l'inaugurazione nuova sede ai Saloni.

Trasferimento atteso da 20 anni

«Del trasferimento della sede della polizia locale dalla storica Loggia dei Bandi in corso del popolo si parla da quasi vent'anni - dice il vicesindaco con deleghe alla polizia locale Marco Veronese - e ora, grazie all'impegno dell'amministrazione, siamo riusciti a garantire un luogo più moderno, più adatto alle esigenze del personale e soprattutto accessibile alle persone con disabilità».

Rilancio del quartiere

«Auspico che presto la nuova struttura possa essere efficiente ed operativa al 100%, grazie alla fattiva collaborazione di tutti - aggiunge il comandante della polizia locale Michele Tiozzo - l'attuale localizzazione può essere anche vista in un'ottica di più generale rilancio del quartiere dal punto di vista urbanistico».

«Giornata di riconoscimento per tutti gli agenti»

«Questa giornata sarà anche l'occasione per esprimere il riconoscimento dell'mministrazione comunale a tutti gli agenti che, a vari livelli e con diverse responsabilità, operano per garantire sicurezza, rispetto delle leggi e controllo del nostro territorio. - commenta il sindaco Alessandro Ferro - La polizia locale è un indispensabile collegamento fra il Comune e la comunità locale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovato morto a 17 anni: sospetta overdose da psicofarmaci

  • Due casi di overdose in poche ore a Mestre, morto un 24enne

  • Un bambino sparito dopo scuola è stato ritrovato dopo ore di ricerche

  • Tour fotografico nella ex Sirma, fabbrica abbandonata a Porto Marghera

  • Il sindaco Brugnaro risponde alle polemiche di Celentano: «L'ho invitato qui»

  • Trovato il corpo senza vita di Paolo Tramontini

Torna su
VeneziaToday è in caricamento