rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nuove asfaltature al Lido per 400 mila euro | VIDEO

I lavori di sistemazione sulle vie Malamocco, Sandro Gallo e riviera Diacono per un totale di oltre 8 mila metri quadrati

Sono iniziati i lavori di sistemazione della pavimentazione di alcuni tratti stradali del Lido il cui asfalto risultava particolarmente danneggiato. L’intervento, finanziato dall’amministrazione comunale per un importo di 400 mila euro e realizzato da Insula, interesserà le vie Malamocco, Sandro Gallo e riviera Diacono per un totale di oltre 8 mila metri quadrati. Lunedì pomeriggio il prosindaco del Lido, Paolo Romor, insieme all’assessore Michele Zuin, sono andati in sopralluogo: «Con l’allentamento delle misure contro il coronavirs – commenta Romor – riprendono i lavori di asfaltatura delle strade, così come quelli alla darsena degli Alberoni e per la piantumazione di nuovi alberi».

Gli stralci

I lavori saranno suddivisi in stralci: la prima fase riguarderà via Sandro Gallo (nel tratto compreso tra via Da Asola a piazza Gamba), la seconda via Malamocco (in località Bassanello) e le ultime due la riviera riva Giovanni Diacono (a Malamocco). «Continua l’importante investimento che abbiamo fatto sull’isola - spiega l’assessore Zuin -. Si tratta di un piano straordinario, che non era mai stato intrapreso sull’isola». I lavori proseguiranno in Gran viale e Riviera Santa Maria Elisabetta e in altri punti strategici del Lido con l’obiettivo di sistemare le strade e dare maggiore fruibilità sia alle automobili che alle biciclette. In occasione dei cantieri, fino all’8 giugno è prevista una nuova viabilità e si procederà al transito in senso unico alternato gestito con movieri. Sarà inoltre introdotto un limite di 30 chilometri orari per la circolazione e sarà stabilito il divieto di fermata. Completati i lavori per il ripristino della segnaletica orizzontale dopo i lavori di asfaltatura che hanno interessato la strada comunale dei Murazzi.

Video popolari

Nuove asfaltature al Lido per 400 mila euro | VIDEO

VeneziaToday è in caricamento