rotate-mobile
Attualità

Orient Express, a Venezia hotel di lusso a palazzo Donà Giovannelli

La struttura ospiterà 45 camere e suite, tutte con vista sui giardini e sui canali di Venezia

Il leggendario brand Orient Express ha firmato un accordo di partnership con il gruppo italiano Arsenale S.p.A. per l’apertura del secondo hotel Orient Express in Italia, all’interno del Palazzo Donà Giovannelli a Venezia. A progettare gli spazi e i decori è l’architetto e interior designer Aline Asmar d'Amman.

Venezia, un tempo porta di Costantinopoli e mitica fermata del treno Orient Express - che aprì le porte ai primi passeggeri nel 1919 con il completamento del tunnel del Sempione che collegava la Svizzera all'Italia - sarà dunque la sede del secondo hotel del marchio, la cui apertura è prevista nei primi mesi del 2024. La struttura ospiterà 45 camere e suite, tutte con vista sui giardini e sui canali di Venezia. Il bar sarà situato nell’ex sala da ballo del piano nobile. Un ristorante di fama internazionale introdurrà gli ospiti ai sapori della gastronomia italiana. Terrazze nascoste sui tetti dell'hotel offriranno panoramiche sulle meraviglie della Serenissima.

«Un altro passo - commenta Paolo Barletta, Ceo di Arsenale Spa. - nel progetto che stiamo portando avanti per il rilancio di un turismo di lusso, che trova nella nostra Penisola un patrimonio artistico e culturale inedito». Mentre Stephen Alden, Ceo Raffles & Orient Express, Accor, aggiunge: «È il ritorno di una leggenda. Spinta dalla sua formazione multiculturale, dal suo amore ossessivo per Venezia e dal suo linguaggio poetico unico, Aline Asmar d'Amman sublimerà uno dei palazzi più carismatici del mondo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orient Express, a Venezia hotel di lusso a palazzo Donà Giovannelli

VeneziaToday è in caricamento