rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

All'istituto Berna il nuovo laboratorio meccatronico per i professionisti di domani | VIDEO

L'iniziativa rientra nel progetto/convenzione “Automotive Teen Project” che la Cgia e il Berna hanno sottoscritto lo scorso marzo, coinvolgendo anche Confcommercio nell’obiettivo di avvicinare la scuola e il mondo del lavoro. L'investimento ammonta a 120mila euro

Grazie al contributo della Camera di Commercio di Venezia Rovigo e al coinvolgimento della Cgia di Mestre e della Confcommercio Metropolitana di Venezia, questa mattina è stato presentato, alle autorità e alle organizzazioni datoriali, il nuovo laboratorio scolastico dell’indirizzo Automotive dell’Istituto Berna di Mestre.

Di fronte al cambiamento che sta vivendo il settore dell’auto, i soggetti protagonisti di questa esperienza si sono dati l’obbiettivo di fornire una risposta alle imprese di autoriparazione che faticano a trovare personale preparato. Infatti, la presenza sempre più diffusa nelle nostre strade di auto elettriche, ibride e di dotazioni di sicurezza sempre più sofisticate tecnologicamente, richiede l’impiego di personale tecnico sempre più preparato.

Questa iniziativa rientra nel progetto/convenzione “Automotive Teen Project” che la Cgia e il Berna hanno sottoscritto lo scorso marzo, coinvolgendo anche Confcommercio nell’obiettivo di avvicinare la scuola e il mondo del lavoro. Il laboratorio si è inoltre dotato di un nuovo carrello pressa, di una scrivania tecnica con wall, di un compo angolo, di compo lunga e di un nuovo sistema di aerazione.

L’iniziativa rientra tra gli interventi finanziati dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo tramite il “Bando a sostegno dello Sviluppo economico locale dei territori della Città Metropolitana di Venezia e della Provincia di Rovigo – 2022”, che ha visto protagonisti le associazioni di categoria impegnate nei temi chiave dell’economia locale. In questo caso, l’impegno dei promotori in favore dell’evoluzione tecnologica nel sistema scolastico-formativo favorirà lo sviluppo di nuove professionalità, facilitando l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Si parla di

Video popolari

All'istituto Berna il nuovo laboratorio meccatronico per i professionisti di domani | VIDEO

VeneziaToday è in caricamento