rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Trenitalia, presentato il nuovo orario estivo. Più collegamenti per Gardaland da Venezia

È stato presentato lunedì a Milano dall'amministratore delegato Iacono il nuovo orario estivo, che strizza l'occhio all'estate, con il potenziamento di alcune corse per i turisti

È stato presentato lunedì mattina a Milano dall’amministratore delegato di Trenitalia Orazio Iacono il nuovo orario estivo, che entrerà in vigore a partire dal prossimo 10 giugno. Salvo i cambiamenti minimi di orario, che oscillano sempre tra tabelloni invernali ed estivi, la novità principale per la nostra provincia riguarderà i collegamenti tra Venezia e Peschiera del Garda, implementati per favorire il flusso turistico diretto al parco divertimenti di Gardaland. Nello specifico ci saranno un'andata e due ritorni in più: il treno con partenza da Venezia alle 7.12 e arrivo a Peschiera alle 9.10, e i treni con partenza da Peschiera alle 18.30 (con arrivo in laguna alle 19.48) e alle 22.20 (a Venezia alle 23.48).

Per i più giovani

Sarà dunque possibile andare e tornare in giornata e trascorrere l’intero giorno al parco fermandosi anche fino a sera per quanti preferiscano tenere le automobili in garage. Un collegamento diretto che favorisce soprattutto i giovanissimi che non devono più cambiare treno a Verona e che non vogliono spendere di più per il servizio Freccia.

A tutta estate

A livello nazionale, Trenitalia punta sulle fermate stagionali di Frecce, InterCity e FrecciaLink, espressamente a servizio della mobilità estiva, realizzate con il prossimo orario. Un’offerta complessiva che si arricchisce, rispetto all’attuale, anche di altre 16 fermate e due Frecce, che portano così a 437 le corse giornaliere di Frecce e InterCity e a oltre 200 i capoluoghi e le città servite.

Network ampliato

L’integrazione poi con le 6500 corse regionali gestite da Trenitalia consentirà poi di ampliare questo network raggiungendo 32 siti Unesco, 25 tra i “Borghi più belli d’Italia”, 8 Parchi Nazionali, e oltre 90 tra spiagge, centri di benessere, mete montane e termali. In tutto più di 500 luoghi di attrazione turistica che Trenitalia promuoverà con specifici travel books gratuiti, anche in versione digitale, oltre che sui suoi media, dal mensile La Freccia al settimanale Note.

Le promozioni estive

Per l’estate Trenitalia ha messo a punto anche alcune promozioni ad hoc, in particolare per le famiglie e i gruppi fino a 5 persone, riservando loro speciali sconti del 30%, ha confermato poi la possibilità di portare il proprio cane con sé ad agosto al prezzo simbolico di 5 euro, ha attivato nuovi servizi di accompagnamento a bordo per anziani e persone che lo necessitano, e ha siglato numerose partnership con consorzi di albergatori, Festival e rassegne estive, Fondazioni artistiche e musicali, teatri, musei e centri espositivi, garantendo ai propri clienti sconti e agevolazioni per vivere tutti gli eventi di maggior richiamo dell’estate 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia, presentato il nuovo orario estivo. Più collegamenti per Gardaland da Venezia

VeneziaToday è in caricamento