menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Palazzo Grimani Giustinian Marcello

Palazzo Grimani Giustinian Marcello

Venezia, la società Lfpi acquista Palazzo Grimani Giustinian Marcello

Affare concluso per un edificio storico del ’500 affacciato sul Canal Grande. La nuova proprietà: «Sarà valorizzato con attività nel campo dell’arte e della musica»

La societa? immobiliare patrocinata da Banque Lazard, ha finalizzato l’acquisto da un privato di Palazzo Grimani Giustinian Marcello attraverso il fondo Fle Italia Fund 1, gestito in Passporting da Fle S.A.

Un edificio storico del ’500 realizzato sui resti di un palazzo del XII secolo con accesso diretto sul Canal Grande. L’immobile, ad uso misto residenziale e uffici, ha una superficie complessiva di oltre 3 mila metri quadrati e sara? valorizzato attraverso un’attenta ristrutturazione conservativa volta alla tutela degli affreschi e dei beni architettonici e una successiva locazione. 

 «L’elevata qualita? immobiliare e il pregio artistico e architettonico del Palazzo - dichiara Stefano Keller, Managing Director e Partner di Lfpi in Italia - hanno reso l’investimento particolarmente interessante, non solamente in una logica reddituale, quanto piuttosto in un’ottica di valorizzazione e implementazione artistica del patrimonio immobiliare detenuto in Italia». L’operazione e? stata portata a termine con fondi interamente privati e ha visto la partecipazione di Venice Sotherby’s Realty in qualita? di intermediario.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento