Lunedì, 2 Agosto 2021
Attualità

Parcheggi sulle strisce blu, a luglio e agosto gratuiti per 45 minuti

La modifica è attiva dal primo luglio per i pagamenti tramite applicazione e progressivamente dal 3 luglio in area smart parking, dal 5 luglio (in area no smart parking a Mestre e Marghera) e dal 6 luglio al Lido

La sosta sulle strisce blu nel Comune di Venezia è gratuita per i mesi di luglio e agosto, per i primi 45 minuti e una volta al giorno per auto. Lo ha disposto l’amministrazione comunale, escludendo piazzale Roma, porte di San Giuliano e il parcheggio del centro commerciale Interspar. La sosta è attivabile tramite parcometro e Avm Venezia official app. Sarà sufficiente recarsi al parcometro, inserire il numero dello stallo (nel caso di area smart parking) e schiacciare il tasto verde (senza procedere ad alcun pagamento).

Il parcometro emetterà uno scontrino con data e orario di validità della sosta che il cliente dovrà esporre sul cruscotto dell’autovettura. Per soste superiori ai 45 minuti il processo di acquisto resta identico a quello attuale: in area smart parking (stalli numerati) sarà necessario preliminarmente inserire il numero di stallo occupato e poi procedere alla transazione, utilizzando monete o carta di credito a seconda del metodo di pagamento prescelto; in area non smart parking (stalli non numerati), invece, si procede direttamente alla transazione. In entrambi i casi il sistema calcolerà in automatico l’orario di fine sosta sommando i 45 minuti gratuiti al tempo di sosta equivalente all’importo inserito o digitato. Il sistema Avm Venezia official app, per attivare la sosta tramite applicazione, resta identico a quello attuale: inserire data e orario fine sosta e numero di stallo se in area smart parking, l’applicazione calcolerà in automatico l’importo previsto scontando i primi 45 minuti gratuiti. La modifica è attiva dal primo luglio per i pagamenti tramite applicazione e progressivamente dal 3 luglio in area smart parking, dal 5 luglio (in area no smart parking a Mestre e Marghera) e dal 6 luglio al Lido, in coerenza con la modifica della segnaletica verificale per i pagamenti da parcometro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi sulle strisce blu, a luglio e agosto gratuiti per 45 minuti

VeneziaToday è in caricamento