menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pasquetta a Venezia: ecco qualche spunto

Pasquetta a Venezia: ecco qualche spunto

Pasquetta a Venezia: idee per trascorrere il lunedì dell'Angelo

Ecco qualche spunto per una Pasquetta per tutti i gusti

Se il giorno di Pasqua è dedicato alla famiglia, il lunedì dell'Agnelo è da trascorrere rigorosamente con gli amici e all'aria aperta. Ma cosa fare a pasquetta a Venezia? Tra pic-nic, grigliate, passeggiate in città o in riva al mare c'è l'imbarazzo della scelta. Ecco alcuni consigli per chi non ha ancora deciso cosa fare.

PIC-NIC AL PARCO Un classico della Pasquetta è il pic-nic al parco. A Mestre, uno dei posti migliori in cui immergersi nel verde a due passi dalla laguna è il parco San Giuliano, ideale per spuntini all'aria aperta, sport di gruppo e passeggiate rilassanti. In alternativa c'è il parco Albanese, in zona Bissuola, più intimo e attrezzato con giochi per bambini e campetti da calcetto sul prato. I veneziani possono invece optare per la pineta di Sant'Elena, dove il pic-nic è un must non solo al Redentore ma anche a Pasquetta.

GRIGLIATA AL FORTE Un altro grande classico della Pasquetta è la grigliata con gli amici e quale posto migliore in cui farla se non al Forte. Due dei posti più apprezzati, soprattutto dai giovani, sono il Forte Gazzera e il Forte Carpenedo che offrono la possibilità, prenotando, di grigliare carne e organizzare un pranzo con i fiocchi. Gli amanti della grigliata possono anche optare per la zona dei Murazzi a Malamocco. Basta arrivare per primi e lasciare in ordine quando si va via. Chi invece non ama cucinare ma allo stesso tempo non vuole rinunciare alla grigliata di pasquetta può optare per uno dei ristorantini all'aperto del Forte Marghera.

GIORNATA IN SPIAGGIA Chi vuole passare il lunedì dell'Angelo al mare può optare per le spiagge del Lido, gli AlberoniCavallino-Treporti o la spiaggia di Sottomarina, ideali per rilassarsi o fare pic-nic (accendere fuochi non è consentito). Se il tempo lo consente, si può anche approfittare per la prima tintarella. Un'ulteriore opzione è quella di andare fino a Pellestrina con la propria bici o noleggiandone una al momento. Si può attaversare l'intera isola in bicicletta e fermarsi per uno spuntino ammirando il mare o la laguna.

SERATA IN DISCOTECA Gli amanti della vita notturna non possono perdersi l'Easter Party al Muretto di Jesolo domenica 21 aprile e la serata dedicata alla Pasqua 2019 al Marina Club sempre a Jesolo. Anche il Molocinque di Marghera offre una nottata Easter Edition a partire dalle 22:00. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento