rotate-mobile
La novità

Da luglio si potrà richiedere il passaporto negli uffici postali di Venezia e provincia

La novità è stata annunciata dal direttore generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco, al termine di un incontro con il ministro dell'Interno Piantedosi

A partire dal mese di luglio il servizio di richiesta e rinnovo passaporti sarà disponibile in tutti gli uffici postali d’Italia, compresi quelli del territorio metropolitano di Venezia. È stato il direttore generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco, ad averlo annunciato al termine di un incontro con il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Conclusi i passaggi normativi necessari, quindi, il servizio passaporti sarà garantito in tutti gli uffici postali «senza distinzioni tra piccoli e grandi centri», ha specificato Lasco. «Su indicazione del ministero dell’Interno - ha aggiunto -, ci siamo fatti parte attiva per l’estensione del servizio di richiesta dei passaporti a supporto delle questure e dei commissariati, dallo scorso marzo abbiamo registrato più di 350 richieste sui 31 uffici postali in cui il servizio è attivo ed entro fine mese saranno già operativi oltre 130 uffici postali».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da luglio si potrà richiedere il passaporto negli uffici postali di Venezia e provincia

VeneziaToday è in caricamento