rotate-mobile
Attualità

Dopo 40 anni di carriera, va in pensione il sostituto commissario Pasquale De Bellis

Arruolatosi nel 1978, a fine mese tornerà ad essere un privato cittadino. Una carriera passata per molti anni nel Veneziano, dal 2005 era al commissariato di San Marco

A fine mese il sostituto commissario Pasquale De Bellis tornerà ad essere un privato cittadino, dopo 40 anni di servizio nella polizia di Stato. Arruolatosi il primo ottobre del 1978, nel 1992 transita nel ruolo degli Ispettori che lo ha portato oggi alla qualifica di sostituto commissario. Nei primi anni della sua carriera ha lavorato alle Volanti e alla Squadra Mobile di Venezia ed alla Digos di Napoli, per poi approdare alla Dia, prima di Reggio Calabria e poi di Padova per sette anni complessivi.

La carriera

Nuovamente a Venezia, al Commissariato di Mestre e infine, dal 2005, a quello di San Marco, ha qui svolto l'incarico di coordinatore del settore Ordine e Sicurezza. "In tutto il suo percorso professionale De Bellis - ha sottolineato il questore Danilo Gagliardi - ha evidenziato quotidianamente grandi doti di equilibrio e mediazione, fondamentali nella gestione dei numerosi servizi di ordine pubblico che hanno interessato nel tempo il centro storico veneziano. Grande conoscitore del territorio lagunare, serio, capace, poliedrico, è diventato un fondamentale punto di riferimento sia all’interno del proprio ufficio che per la cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 40 anni di carriera, va in pensione il sostituto commissario Pasquale De Bellis

VeneziaToday è in caricamento