rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Dolo / Via del Vaso

Pronta la pista ciclabile di Dolo sud

La nuova pista ciclabile costeggia via del Vaso e via Guardiana ed è il naturale prolungamento della ciclopedonale Dolo - Sambruson

Dolo Sud continua a crescere: la zona più ricca di parchi della cittadina, una delle aree residenziali più green del territorio comunale, si arricchisce di nuovi servizi. La ciclabile che costeggia via del Vaso e via Guardiana, naturale prolungamento della ciclopedonale Dolo - Sambruson, è pronta e percorribile: a brevissimo sarà completata la segnaletica e saranno installati i punti luce per completare l'opera.

Il nastro di asfalto rosso per le due ruote si innesta in una zona che privilegia i percorsi di attraversamento a priorità ciclabile, con la revisione dell'arredo urbano per ottenere una zona a velocità limitata (30 km orari) che favorisca il transito di ciclisti e pedoni. Oggi il quartiere si è arricchito di un nuovo servizio: l'apertura di un supermercato, salutata dal sindaco di Dolo Gianluigi Naletto: «Dolo si riqualifica, si espande. Il nostro Comune - pure in una situazione congiunturale difficilissima - si conferma realtà vivace e attrattiva e non perde la sua vocazione di centro deputato ai servizi, orientato sempre più al buon vivere. Passo dopo passo, la città continua nel suo percorso di "disvelamento", per garantire ai suoi cittadini e ai tanti che la frequentano quotidianamente per lavoro o per piacere, qualità complessiva».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronta la pista ciclabile di Dolo sud

VeneziaToday è in caricamento