Riapre Pizzeria Da Leo, il locale dove gustare la pizza al taglio a Sottomarina | VIDEO

Fondata nel 1967, Pizzeria da Leo è una delle attività più conosciute e apprezzate della città

Dopo la pausa invernale riapre Pizzeria Da Leo, il locale dove gustare la pizza al taglio a Sottomarina. Fondata nel 1967, quella dell'attività è un’avventura geografica oltre che imprenditoriale: Leo Mercantini, di origine umbra, si avvicina al mondo della pizza nel 1960 lavorando come fornaio presso una ditta di Roma che fabbricava forni da cucina.

Da Terni a Sottomarina, passando per il Lago di Garda: «In una mattina del febbraio 1967 – ha raccontato Leo Mercantini – arrivammo a Sottomarina, dove c’era una bora fortissima. Ci rifuggiammo in un bar al caldo e proprio lì trovammo un mediatore che mi propose il locale di piazza Italia, firmai subito il contratto».

Oggi Pizzeria Da Leo è una delle attività più conosciute e apprezzate della città: «Non c'è alcun ingrediente segreto – racconta Cristian Mercantini, figlio di Leo e titolare dell'attività –. Lavoriamo con passione e usiamo materie prime di qualità: una speciale farina con cinque miscele e un passato di pomodoro di prima scelta». Attualmente la pizzeria conta otto dipendenti e diversi soci. «Dico sempre a tutti: il sorriso stampato in faccia e la gentilezza è il nostro biglietto da visita» conclude Cristian. 

Si parla di

Video popolari

VeneziaToday è in caricamento