menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La polizia locale di Jesolo mette a disposizione 200 ore di supporto alla Caritas

Gli agenti del Corpo di Polizia locale hanno assicurato, a titolo gratuito, l’approvvigionamento di derrate dal Banco Alimentare di Pasian di Prato, Udine, alle Caritas parrocchiali di Jesolo per il sostegno alle famiglie in difficoltà

Il Corpo di Polizia locale di Jesolo ha assicurato gratuitamente l’approvvigionamento dei magazzini delle Caritas parrocchiali con derrate alimentari prelevate dal deposito del Banco Alimentare con sede a Pasian di Prato di Udine.

Distribuzione generi alimentari

I servizi sono stati svolti con cadenza mensile a partire dal mese di marzo 2020, dopo l’accorata richiesta di aiuto del parrocco di San Giovanni Battista, monsignor Gianni Fassina, responsabile del coordinamento Caritas nel 2020 per l’impossibilità di spostamento dei volontari per i blocchi previsti dai vari D.P.C.M.. Gli operatori della Polizia locale, con la collaborazione del personale di Jesolo Patrimonio ha potuto effettuare il recupero e la distribuzione dei generi alimentari dall’udinese alle realtà parrocchiali jesolane. In tutto sono state donate oltre 200 ore di servizio alla collettività e l’impegno ha permesso anche alle parrocchie di impiegare il risparmio di circa 2mila euro dal noleggio di mezzi, all’acquisto di ulteriori generi alimentari a favore di 400 nuclei familiari.

Gesti solidarietà

«Nell’ultimo anno abbiamo assistito a decine, se non centinaia di gesti di solidarietà da parte di comuni cittadini, di attività e imprese nei confronti dei concittadini in difficoltà e di quelle realtà che hanno subito più di altre, le conseguenze della pandemia - commenta l’assessore alle Politiche sociali, Roberto Rugolotto -. La solidarietà in questi 365 giorni è stata dimostrata anche dagli operatori della Polizia locale che, in più occasioni e su più fronti, hanno dimostrato cosa significa essere al servizio delle persone e della comunità. La preziosa attività di approvvigionamento di generi alimentari per le Caritas parrocchiali ha contribuito ad assicurare un bisogno vitale per molti cittadini di Jesolo. Il senso di comunità e lo spirito di servizio hanno messo in moto una macchina della solidarietà di cui l’intera città è grata».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento